Baschi: come convincere i veri petrolhead 🎥

AUTOFREEKS UNDER HIMSELF Il cantante e ambasciatore Ford Baschi ha recentemente guidato una Mustang Mach-E GT a propulsione esclusivamente elettrica. Il passaggio al crossover elettrico sportivo è stato un successo e il musicista sta osando sperimentare.

Baschi vuole convincere tre irriducibili della benzina a scegliere il suo pony elettrico. Grazie a un'autonomia di 490 chilometri, a un'accelerazione di 3,8 secondi da 0 a 100 km/h e alla pratica app Ford Pass, Baschi è diventato un fan dell'elettrico.

Il nuovo arrivato elettrico contro i fanatici dei motori a combustione

Quando Luca, Nina e Lukas parlano delle loro auto, la serata può diventare lunga. I tre appassionati di motori amano le loro auto, tutte con motore a scoppio. Per il cantante Baschi, che da qualche mese guida solo in modalità elettrica con la sua nuova Ford Mustang Mach-E GT arancione brillante, un Beniner o un diesel non vanno più sotto il cofano.

Baschi: "All'inizio avevo delle riserve, soprattutto sulla ricarica. Ma mi sono subito reso conto che la rete di ricarica in Svizzera è ben sviluppata".

Ambasciatore Baschi
Baschi guida la sua Ford Mustang Mach-E GT solo elettricamente.

Ai benzinai piace il colore acceso

Il primo incontro dei tre fanatici dell'auto con Baschi è pacifico. Nessuno di loro riesce a resistere a una piccola carezza laterale. "Che cos'è questo? Vediamo come funziona il tostapane", commenta Luca.

Il musicista, che dall'8 marzo potrà essere visto nella quarta stagione del programma televisivo "Sing meinen Song", si permette di dirlo solo una volta. Allora, salite e partite. Visivamente, la Ford Mustang Mach-E GT può già convincere i tre appassionati di motori. A loro piacciono soprattutto il colore, la forma sportiva e i bellissimi cerchi. E tecnicamente?

Mancano le emozioni e la grinta del suono

L'accelerazione è entusiasmante. Ma i tre non sono ancora convinti. A Lukas manca l'emozione e a Nina sfugge un suono di gola: "E poi c'è la ricarica. Non voglio stare alla stazione di ricarica per 45 minuti.

Baschi risponde: "Con la batteria piena, ho un'autonomia di 490 chilometri, e presso un Supercharger posso ricaricare fino a 100 chilometri in dieci minuti.

Il trucco: con l'app Ford Pass è possibile pianificare con precisione il viaggio, comprese le soste per la ricarica, e controllare anche lo stato del veicolo, tra cui il controllo dell'autonomia e lo stato di ricarica, la verifica della posizione, il preriscaldamento del veicolo e le informazioni sul traffico in tempo reale. Riuscirà Baschi a convincere i tre petrolheads del suo pony elettrico? La risposta è nel video. Guardate voi stessi.

ford.ch

(Visitato 508 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento