Audi e-tron GT: livello successivo

Audi ha rivisto la e-tron GT: Più potenza, ricarica più veloce, maggiore autonomia. E quasi nessun altro desiderio insoddisfatto.

Più potenza, ricarica più rapida e maggiore autonomia: Audi ha riprogettato la e-tron GT. Foto: Audi

L'e-tron GT di Audi non era già un avversario facile quando ha fatto il suo debutto nel 2021: la quattro porte condivide la tecnologia con la Porsche Taycan e ha raggiunto un'autonomia WLTP fino a 487 km e una capacità di ricarica fino a 270 kW fin dall'inizio. Ancora oggi è un valore di prim'ordine. Tuttavia, la tecnologia continua a svilupparsi e i clienti vogliono sempre di più, soprattutto per quanto riguarda l'autonomia e la potenza di ricarica. L'aggiornamento del modello ne tiene conto. Ora sono disponibili tre nuove varianti. La base è la "S" e-tron GT, che con 500 kW (680 PS con Launch Control) offre già più del precedente modello di punta.

Inoltre, grazie alla nuova batteria con 97 kWh di capacità utilizzabile (in precedenza 83,7 kWh), l'autonomia aumenta fino a 609 km (WLTP). La nuova batteria è anche meno sensibile alle variazioni di temperatura, il che significa che raramente è necessario un pre-temperaggio prima della ricarica. La batteria può anche essere ricaricata rapidamente per un periodo di tempo più lungo senza ridurre la potenza di carica. Ora può assorbire un massimo di 320 kW dal caricatore rapido e la ricarica dal 10 all'80% richiede solo 18 minuti.

Grazie alla nuova batteria, l'autonomia aumenta fino a 609 km (WLTP).

Aumento

Anche il modello base supera la precedente GT sotto ogni aspetto. Tuttavia, Audi ha ritenuto che ciò non fosse sufficiente. La "RS" e-tron GT ha ora 630 kW (857 CV con Launch Control). Volete ancora di più? La "RS" e-tron GT "performance" eroga fino a 680 kW (925 CV), corre fino a 100 km/h in 2,5 secondi e percorre comunque fino a 592 km (WLTP).

Splendidamente progettati e di alta qualità: gli interni - in tutte le varianti del modello.

Più rilevanti per la vita di tutti i giorni: Le nuove sospensioni attive. Combina sospensioni pneumatiche con ammortizzatori attivi, ciascuno dei quali è controllato da un'unità idraulica. Ciò consente all'auto di sollevarsi quando si sale e si scende dall'auto e di eliminare o addirittura sovracompensare qualsiasi beccheggio e rollio per ridurre le forze sugli occupanti. Allo stesso tempo, gli urti vengono magicamente eliminati. Impressionante. Ma costoso: 9140 franchi di sovrapprezzo nella "S" e-tron GT (da 131.270 franchi). La sospensione magica è di serie nella "RS" (da 152.900 franchi) e nella "RS performance" (da 167.270 franchi).

Le nuove sospensioni attive combinano sospensioni pneumatiche e ammortizzatori attivi.
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