ZF Tadition: Goldfinger si sarebbe divertito un sacco
DRIVES FROM THE PRINTER James Bond è di nuovo sulla bocca di tutti con l'uscita al cinema di "Non c'è tempo per morire". E un'auto è associata a lui come nessun'altra: la leggendaria Aston Martin DB5. Il produttore britannico di auto sportive ha preordinato 25 esemplari del leggendario veicolo di "Goldfinger" per i collezionisti più facoltosi e le associazioni di beneficenza [...]
Il costruttore britannico di auto sportive ha preordinato 25 repliche del leggendario veicolo di "Goldfinger" per collezionisti facoltosi e cause benefiche. ZF è ancora una volta a bordo.
Gli esperti di Friedrichshafen riprodussero il cambio sportivo a cinque rapporti dell'epoca con la denominazione di tipo S5-325.
Nuove tecnologie di produzione e stampa 3D
Per tutte le 280 singole parti del corpo del cambio sono state utilizzate nuove tecnologie di produzione. Ad esempio, la torre del cambio è stata realizzata con la stampa 3D presso lo stabilimento ZF di Pilsen. Come gadget speciale del film, la leva del cambio è stata modificata con un pulsante di rilascio per il sedile di espulsione.
Le marce avanti erano sincronizzate in blocco
La trasmissione S5-325 era molto popolare tra i piloti sportivi e fu installata su innumerevoli auto supersportive dell'epoca. Poiché tutte e cinque le marce avanti erano sincronizzate in blocco, anche i piloti meno esperti erano in grado di cambiare marcia senza dover ricorrere alla doppia frizione durante la guida.
Cambio rapido, sicuro e silenzioso. Gli interblocchi garantiscono l'inserimento di una sola marcia alla volta.
ZF Tradition offre i principali ricambi soggetti a usura, oltre a revisioni e riparazioni per una serie di trasmissioni storiche. A seconda delle esigenze, i pezzi possono anche essere riprodotti su richiesta.