WinterRAID: tanto divertimento di guida sulla neve 🎥
BUONE CONDIZIONI Il WinterRAID 2019 si svolge da giovedì a sabato, con partenza e arrivo a St. Moritz. Moritz. Masse di neve attendono i partecipanti e gli spettatori solo in Engadina. Il breve filmato mostra come è andata la WinterRAID dell'anno scorso. 48 squadre provenienti dalla Svizzera e da altre otto nazioni si sono iscritte alla 16ª edizione del WinterRAID 2019 [...]
Questo breve filmato mostra cosa è successo al WinterRAID dello scorso anno. 48 squadre provenienti dalla Svizzera e da altre otto nazioni si sono iscritte alla 16a edizione del WinterRAID 2019. Sono rappresentati veicoli di 20 marche diverse, dal 1934 al 1992.
Duello tra due veterani
Il numero 1 di partenza va all'agguerrito Louis Frey e al copilota Patrick Dätwyler con la loro Lagonda M35 Le Mans Rapide aperta. Frey non ha mai perso un WinterRAID ed è uno dei beniamini del pubblico per eccellenza. Con Daniel Landolt e Michael Weber su una Alvis Speed 20 Special del 1934 della stessa età, avranno avversari di pari livello.
Per entrare nell'atmosfera e per allenarsi, mercoledì pomeriggio ci sarà un prologo con una propria classifica. Il WinterRAID vero e proprio inizierà giovedì 17 gennaio, con il controllo tecnico presso la Engadin Bus AG a St.
La partenza del più grande rally invernale della Svizzera avverrà tradizionalmente alle 12.30 nella zona pedonale di St. Moritz, accompagnata dal suono degli alphorn.
Nessuna modifica al programma
In seguito, le squadre raggiungeranno la prima prova in tubo presso il parcheggio della funivia del Diavolezza, per poi proseguire attraverso il Passo del Bernina verso Trento, dove la prima tappa si concluderà in serata. Dopo aver percorso circa 1.000 chilometri, gli atleti invernali su quattro ruote torneranno a St. Moritz sabato pomeriggio, dove il traguardo sarà festeggiato nella piazza del paese a partire dalle ore 16.00.
Secondo l'organizzazione del RAID, il rally può svolgersi senza modificare il programma nonostante le abbondanti nevicate di questi giorni. La neve è abbondante soprattutto sulla strada e in Engadina, mentre è molto più scarsa sulle Dolomiti.
Il programma esatto e la lista di partenza completa sono disponibili sulla homepage dell'organizzazione RAID.