Willys: tributo all'80° compleanno dell'icona statunitense 🎥

DEDICATO Anche come regalo per il suo 80° compleanno, il leggendario fuoristrada americano e precursore 4x4 Jeep Willys MB ha vinto il concorso dei lettori "The Golden Classic 2022" di Auto Bild Klassik.

 

I lettori di Auto Bild Klassik hanno deciso che la Jeep Willys MB è la classica dell'anno nella categoria fuoristrada. La pioniera del fuoristrada statunitense, che quest'anno compie 80 anni, ha vinto per la seconda volta il premio Golden Classic. In questo concorso sono state sottoposte al voto dei lettori 50 auto d'epoca e youngtimers che festeggiano un compleanno importante nel 2022.

Jeep Willys MB
La Jeep Willys MB è il classico fuoristrada per eccellenza, nonché un ricercato veicolo da collezione.

Ordine di un veicolo fuoristrada
La storia della Jeep Willys MB inizia nel 1941, quando Willys-Overland viene incaricata dal governo statunitense di essere il principale fornitore di un veicolo militare fuoristrada. Nel 1945 erano stati prodotti più di 350.000 di questi veicoli, conosciuti popolarmente come Jeep e con il nome del modello MB. Il modello MB costituì anche la base per la Willys-Overland Jeep CJ, che entrò in produzione nel 1945 ed è considerata l'antenata di tutti i veicoli fuoristrada civili.

Futuro come Stromer per i terreni pesanti
In realtà, la Willys MB non è l'unica Jeep a essere stata eletta Classic of the Year dai lettori di Auto Bild Klassik. Nel 2016, hanno scelto la Wrangler come vincitrice nella categoria dei veicoli fuoristrada.

L'attuale gamma Jeep, destinata anche al fuoristrada pesante, comprende i modelli Compass, Gladiator, Grand Cherokee 4xe, Renegade e Wrangler 4xe. Oggi, la leggendaria capacità off-road dei veicoli è rafforzata da un'iniziativa globale di elettrificazione. Tutti i SUV del marchio Jeep saranno offerti in versione elettrificata entro il 2025.

jeep.ch

(Visitato 1.280 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento