Suggerimento per il fine settimana: Asta di auto d'epoca a Gstaad

EVENTO PER KENNER Dopo il successo della prima edizione, la seconda asta di Gstaad della Oldtimer Galerie Toffen si terrà il 29 dicembre 2018. L'elenco dei lotti comprende 46 auto e una moto, oltre a vari automobilia. Il valore totale dei veicoli è di circa 9,3 milioni di franchi svizzeri. In media, quindi, si prevede che ogni auto/moto verrà venduta a circa 197.000 franchi svizzeri. L'età media delle offerte [...]

Auto d'epoca
La Porsche 356 A 1500 GS Carrera GT del 1958 fu addirittura iscritta a Le Mans dal pilota Robert Calderari.
Auto d'epoca
Con questa Fiat 1500 6C Sport Barchetta 1937 potrete competere con le possibilità della prossima Mille Miglia.

L'elenco dei lotti comprende 46 auto e una moto, oltre a vari oggetti di automobilia. Il valore totale dei veicoli è di circa 9,3 milioni di franchi svizzeri. In media, sono previsti circa 197.000 franchi per ogni auto/moto. L'età media dei veicoli offerti è di quasi 50 anni esatti, con valori estremi di 1932/1934 e 2017. In realtà, ognuno dei veicoli offerti meriterebbe una presentazione esaustiva, ma ci limiteremo ad alcuni esempi.

Ritorno della Porsche 356 Carrera GT
Robert Calderari, noto pilota svizzero degli anni Cinquanta e Sessanta, che partecipò persino a Le Mans, nel 1958 guidò una Porsche 356 Carrera GT, consegnata da Amag Schinznach. Tra le altre cose, ha lottato per i primi posti in vari slalom e salite, e con questa vettura è quasi diventato campione svizzero. La 356 ha fatto quasi il giro del mondo, con tappe negli Stati Uniti e in Austria, e ora tornerà quasi al suo luogo d'origine, Gstaad.

Rarità di vari marchi
Gli appassionati di Lancia prendano nota: tre delle più grandi rarità della lunga e ricca storia della casa automobilistica torinese andranno all'asta a Gstaad. E chi desidera partecipare alla Mille Miglia dovrebbe dare un'occhiata alle due Fiat sportive del periodo prebellico.
Non meno di cinque auto a Gstaad hanno meno di 20 anni, ma non per questo sono meno interessanti. La Mosler MT900 del 2005, ad esempio, è una delle poche decine di supercar americane costruite tra il 2005 e il 2010. La tecnologia e la forma ricordano più la Le Mans che un'auto stradale, e lo stesso vale per le prestazioni di guida.

Il contingente più numeroso è fornito dalla Ferrari
Oltre a cinque Alfa Romeo, quattro Porsche e quattro Jaguar, la Ferrari è il contingente più numeroso a Gstaad con quattro vetture sportive. Le quattro vetture del Cavallino Rampante sono accomunate dal fatto di essere tutte a quattro posti, una caratteristica rara per la Ferrari.

Il catalogo in formato PDF è disponibile QUI

intergas.com
oldtimergalerie.ch

(Visitata 186 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento