Suggerimento per il fine settimana: Arosa Classic Car 🎥
CORSA IN MONTAGNA PER GLI ANZIANI Per la 15a volta, l'Arosa Classic Car Mountain Race si svolgerà da giovedì a domenica con un gruppo internazionale di partecipanti. Come sempre, gli spettatori hanno diritto all'ingresso gratuito, tranne che per i posti in tribuna. È un evento che non ha eguali in Svizzera e nemmeno in Europa. Il villaggio principale, in una zona idilliaca, [...]
https://www.facebook.com/arosa.swiss/videos/2420989921286121/
È un evento che non ha eguali in Svizzera, nemmeno in Europa. Il villaggio principale di un'area idilliaca e turisticamente importante e la sua unica strada di accesso vengono chiusi periodicamente per un fine settimana per consentire alla gente di guidare velocemente e ad alta velocità. L'intera popolazione di Arosa è presente e chi non vuole sedersi in tribuna nella "Monaco delle Alpi" può assistere gratuitamente allo spettacolo in pista e nel paddock.
Sull'uniformità o sul miglior tempo
Per la maggior parte dei circa 170 partecipanti, si tratta di un'uscita sportiva con auto d'epoca e giovani, guidate per regolarità o solo per dimostrazione. Sono ammesse le vetture veterane costruite tra il 1905 e il 1918, le vetture da turismo e GT costruite tra il 1919 e il 1990, nonché le vetture da corsa monoposto e biposto costruite tra il 1919 e il 1990.
Amweg o Moser?
26 piloti, tra cui l'ormai nota britannica Sue Darbyshire con la sua Morgan Super Aero, si sono iscritti alla classe Competition. L'obiettivo è vedere chi riesce a percorrere più velocemente il percorso di 7,8 chilometri con 76 curve da Langwies ad Arosa.

Come negli anni precedenti, i piloti di Formula 2 Thomas Amweg e Roger Moser decideranno la vittoria di giornata a bordo delle loro Martini BMW. Nel 2014 e nel 2015 ha vinto Moser, un pilota locale che conosce bene il tracciato. Negli ultimi tre anni, tuttavia, Amweg, che è anche uno dei più veloci nelle moderne corse in salita, ha sempre avuto la meglio.
Sei viaggi in tre giorni
Il venerdì, tutti i campi sono autorizzati a fare due prove, il sabato e la domenica due prove di gara ciascuno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Nel frattempo, la pista sarà aperta al traffico quotidiano. Sono previsti anche bus navetta.
L'elenco completo dei partenti, il programma esatto e ulteriori informazioni sono disponibili sulla homepage appositamente allestita.
