Volkswagen: l'autovelox Bulli festeggia l'anniversario 🎥

L'INIZIO La prima misurazione radar ufficiale in Germania è avvenuta tra Düsseldorf e Ratingen il 15 febbraio 1959. E la tecnologia del toro autovelox è ancora oggi in buono stato. Il T1, che ha 66 anni, è stato il primo autovelox di questo tipo in uso. Fino ad allora, le infrazioni alla velocità venivano ancora registrate con i cronometri [...].

Il T1, che ha 66 anni, è il primo autovelox di questo tipo in uso.

Fino ad allora, le infrazioni di velocità venivano ancora rilevate con i cronometri. Giusto in tempo per l'anniversario, Volkswagen aggiunge questo raro Bulli alla sua collezione di veicoli commerciali d'epoca ad Hannover.

L'unità flash era alloggiata nella parte posteriore
Il veicolo è rimasto in gran parte inosservato in fienili e garage per oltre 54 anni. Il furgone da 25 cavalli del 1953 ha 65.144 chilometri all'attivo e costava 6750 marchi tedeschi dell'epoca. Fu acquistato dall'ufficio acquisti della polizia della Bassa Sassonia. Dopo essere stato utilizzato dalla polizia di Hannover, gli agenti di polizia sono stati addestrati a utilizzarlo per le misurazioni radar mobili dal 1961 al 1964. I dipendenti del "Centro di formazione per la tecnologia e il traffico" installarono un'unità flash nella parte posteriore del veicolo blu. L'unità radar vera e propria era alloggiata all'interno. Gli agenti analizzavano i dati raccolti su una piccola scrivania.

Nessun problema nonostante gli anni di servizio
Nel 1964, la polizia cancellò la registrazione del Bulli, che divenne proprietà privata. Per mancanza di tempo, il restauro previsto non ebbe mai luogo e il veicolo finì alla Volkswagen Nutzfahrzeuge Oldtimer. Dopo l'installazione di una nuova batteria di avviamento e il cambio dell'olio motore, il motore è ripartito immediatamente nonostante i decenni di inattività.

volkswagen-nutzfahrzeuge.de

(Visitata 83 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento