Swiss Car Register: La vecchia lamiera ha un futuro
È tutta una questione di tradizione Gli amanti delle auto d'epoca si chiedono se il tema delle auto d'epoca rimarrà attuale per le generazioni future. Un'interessante serata informativa ha certamente dato speranza. "La tradizione è il passaggio del fuoco e non il culto delle ceneri", ha detto il moderatore e appassionato di auto d'epoca Christian Jenny, citando Gustav Mahler all'inizio dell'evento. Indipendentemente dal fatto che la citazione dell'austriaco [...]
"La tradizione è il passaggio del fuoco e non il culto delle ceneri", ha detto il moderatore e appassionato di auto d'epoca Christian Jenny, citando Gustav Mahler nella sua introduzione all'evento. Indipendentemente dal fatto che la citazione provenga o meno dal compositore austriaco, è di importanza centrale per il futuro delle auto d'epoca.
Oggi gli appassionati di auto d'epoca si chiedono se gli oggetti del loro desiderio saranno ancora richiesti tra qualche decennio. Dopo tutto, i giovani sono meno interessati alle auto private rispetto al passato; le nuove forme di mobilità sono più importanti.
400 persone interessate al Centro eventi
"Quo vadis Classic Cars? La prossima generazione", un evento informativo organizzato dall'Accademia del Registro Automobilistico Svizzero, ha attirato 400 persone interessate nel Centro Eventi di Emil Frey Classics AG a Safenwil. Un illustre gruppo di relatori ha reso l'evento un divertente incontro tra appassionati. Urs Peter Ramseier del Registro Svizzero dell'Automobile ha parlato della sua gloriosa famiglia di autosaloni, mentre il padre Ercole e il figlio Paolo Spada hanno presentato le gemme della loro carriera di designer e hanno indicato i prodotti futuri della loro azienda di design Spadaconcept.
Le auto sportive sono destinate a sopravvivere
Lorenz Frey e Anton Piëch di Piëch Automotive sono convinti che le generazioni future potranno godere di veicoli speciali. Anton Piëch: "Sicuramente le auto sportive sopravviveranno e poi ci saranno anche le auto classiche". Il fatto che presto potrebbe nascere un nuovo marchio di auto sportive è stato menzionato solo di sfuggita dall'uomo della famosa famiglia di auto.