Steckborn: successo nonostante l'allarme bomba

DUE ORE DI INTERRUZIONE Il 4° Memorial Mountain Race Steckborn - Eichhölzli è stato un successo per partecipanti e spettatori, anche se un anonimo allarme bomba ha bloccato la gara per due ore domenica pomeriggio. Involontariamente, domenica alla 4ª edizione del Memorial Mountain Race Steckborn regnava un'atmosfera da bomba - nel senso negativo del termine. A causa di un allarme bomba anonimo, la gara è stata interrotta per motivi di sicurezza.

Attesa per lo sgombero della gara: corridori e spettatori hanno dovuto pazientare domenica a causa di un allarme bomba.

Involontariamente, domenica alla 4° Memorial Mountain Race Steckborn regnava un'atmosfera da bomba - nel senso negativo del termine. A causa di un allarme bomba anonimo, la gara è stata interrotta per circa due ore per motivi di sicurezza.

La polizia cantonale della Turgovia ha evacuato l'area di partenza minacciata con un grosso contingente. Dopo un'accurata ricerca, è stata in grado di riaprire la pista e le aree per gli spettatori intorno alle 14:00.

Condizioni ideali per tutti
Le condizioni sono state ideali per piloti e spettatori. Anche il pilota di punta Marcel Fässler ne è rimasto soddisfatto. Il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans ha completato diverse prove a bordo di una veloce Audi Quattro Rally Gruppo 4.

Marcel Fässler: "La pista fino a Eichhölzli è fluida, veloce e fresca: è davvero divertente correre qui. Raramente ho visto un pubblico così entusiasta come qui a Steckborn".

Marcel Fässler in un'intervista alla televisione locale. L'uomo di Svitto non è stato l'unico ad apprezzare il suo soggiorno a Steckborn e le gite a Eichhölzli.

Il professionista di Svitto ha probabilmente parlato a nome della maggior parte dei partecipanti, che hanno dato vita a un evento di successo con le loro bellissime auto d'epoca.

Nei paddock, in città e lungo la pista si sono contati circa 7000 visitatori provenienti da tutta la Svizzera e dai Paesi limitrofi.

Quinta edizione del Memorial nel 2021
Gli organizzatori di questo evento motoristico, importante per la regione del Basso Lago, sono rimasti entusiasti dell'impressionante affluenza. Hanno deciso di organizzare un'altra gara di montagna a Steckborn fra tre anni.

bergrennen-steckborn.ch

 

 

 

 

 

 

(Visitata 409 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento