Skoda: rarità al Gran Premio d'epoca
FESTA PER I VERI TIFOSI Più di 40 auto storiche Skoda con geni sportivi arricchiranno il 46° AvD Oldtimer Grand Prix dal 10 al 12 agosto 2018. Molti dei veicoli da corsa e da rally provengono da proprietà private. Due speciali rarità storiche provenienti dal museo aziendale viaggeranno verso l'Eifel. Con l'auto da corsa di formula Skoda F3 del 1964, difficilmente conosciuta in questo Paese, la Repubblica Ceca [...]
Due speciali rarità storiche passano dal Museo delle Opere all'Eifel. Il ceco Miroslav Fousek ha vinto il Campionato di Formula 3 dell'Europa dell'Est nel 1968 con l'auto da corsa Skoda F3 del 1964, poco conosciuta in questo Paese. La 1100 OHC dal design entusiasmante, una roadster rossa piatta con carrozzeria in plastica rinforzata con fibra di vetro, è stata costruita nel 1958 e ha un motore a quattro cilindri da 92 CV con controllo delle valvole OHC, che all'epoca era pionieristico. Inoltre, il sette volte campione tedesco di rally Matthias Kahle inseguirà la leggendaria Skoda 130 RS lungo il percorso.
I corsetti del marchio sono una vetrina della storia del motorsport
Oltre a questi gioielli rari, saranno al via circa 40 altri modelli sportivi Skoda di varie epoche della storia delle corse e dei rally. I visitatori potranno ammirare le rarità della storia del motorsport Skoda in due sfilate del marchio in pista. Le sfilate inizieranno venerdì alle 14.10 e sabato alle 11.40. Michal Velebný, responsabile dell'officina del museo, sarà a disposizione nel paddock per interessanti visite guidate alla storia del marchio Skoda e presenterà in dettaglio i veicoli esposti.