Renault: Benvenuti nel museo virtuale
GALLIER LEGGENDARIO Renault ha costruito una piattaforma digitale per le icone a motore. Con "The Originals", i francesi aprono un museo molto speciale. Vi si possono scoprire 21 modelli importanti della storia dell'azienda.
Virtuali, ma altrettanto reali: i modelli in 3-D creati con la fotogrammetria nel nuovo Museo Renault riproducono i modelli fin nei minimi dettagli e offrono un'affascinante visione del passato della marca. Parallelamente al museo virtuale, è online anche l'e-shop "The Originals Store", dove i visitatori possono ordinare articoli dei fan 24 ore su 24.
Fedele all'originale
La visita al museo sotto https://theoriginals.renault.com/de porta a modelli leggendari come la 4CV ("Heck"), Floride, R 4, R 16, Espace e Twingo. I veicoli originali sono stati scansionati e fotografati in 3D in uno studio appositamente attrezzato e illuminato.
Per rendere i reperti il più possibile fedeli all'originale, nella post-elaborazione gli esperti hanno modellato anche componenti del veicolo ben nascosti.
Le immagini nitide sono integrate da una breve classificazione storica e dai dati tecnici più importanti. Nel "The Originals Store", il modello preferito può essere ordinato come replica fedele ai dettagli in scala 1/43.
Il museo continua a crescere rapidamente
I siti web del museo e dell'e-shop sono disponibili in sei lingue: francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese e italiano, a cui se ne aggiungeranno altre nei prossimi mesi.
Inoltre, la mostra virtuale continuerà a crescere. A partire dalla fine di dicembre si aggiungeranno altri 50 modelli ed entro la fine di dicembre 2022 la collezione raggiungerà gli 80 pezzi.