Rally: partenza dal mondo classico svizzero

DOVE INCONTRARSI Lo Swiss Classic World Rally 2024, nell'ambito della fiera dell'auto d'epoca, vedrà le auto d'epoca dal 1994 in poi partire da Lucerna il 1° giugno. Il rally inizierà con un giro di un giorno come prologo.

Rally classico svizzero del mondo 2024
Al Swiss Classic World Rally 2024, le squadre guideranno su strade pubbliche.

Lo Swiss Classic World celebrerà la sua decima edizione dal 1° maggio al 2 giugno 2024, segnando così un anniversario fondamentale. Per festeggiare, il più grande evento di auto d'epoca della Svizzera offre a tutti gli appassionati di auto d'epoca un evento speciale. Nell'ambito dei tre giorni di fiera, i piloti e le loro auto d'epoca potranno partecipare per la prima volta al nuovo Swiss Classic World Rally di Lucerna.

Attività di navigazione complesse

Il rally SCW di sabato 1° giugno è rivolto agli equipaggi che amano percorrere un percorso interessante secondo il road book e completare tappe intermedie lungo il percorso. Alcune di queste prove sono di regolarità, il che significa completare un percorso entro un periodo di tempo prestabilito. Tuttavia, possono anche comportare compiti di navigazione difficili o manovre precise dei veicoli. Anche i controlli segreti o annunciati arricchiscono il rally SCW. Più una squadra si comporta bene, meno punti di penalità riceve.

Prologo con ambizioni sportive

Il primo rally nell'ambito dello Swiss Classic World, come prologo di un giorno, ha un'ambizione sportiva, in quanto si concentra sulla precisione di guida e sulla navigazione. Tuttavia, il rally SCW è progettato in modo tale da consentire la partecipazione anche ai principianti. L'evento di guida su strade pubbliche consente uno stile di guida sicuro e rilassato. Inoltre, non vengono trascurate le esperienze di socializzazione e culinarie.

Il termine di iscrizione è il 31 marzo 2024

Il raduno SCW di sabato 2 giugno 2024 durerà dalle 8.00 alle 22.00. Le iscrizioni sono aperte, il termine ultimo è il 31 marzo. La quota di iscrizione per squadra è di 795 franchi svizzeri e, oltre al road book, ai documenti del rally e alle polo per la partecipazione, comprende altri servizi come l'aperitivo, il pranzo e la cena e l'ingresso gratuito alla mostra di auto d'epoca.

rallye.swissclassicworld.ch

(Visitato 522 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento