RAID du Sud: in auto d'epoca nel Sud della Francia

DOVE SI INCONTRA L'attesa regna sovrana. Il rally classico conduce a sud a settembre, dopo la stagione delle vacanze, attraverso gli splendidi paesaggi della Provenza fino al Mediterraneo. È la terza edizione del RAID du Sud. Quando la stagione delle vacanze estive è finita e le strade del sud della Francia sono di nuovo libere, è ancora più bello guidare [...]

RAID del Sud
Il RAID du Sud inizia a Yverdon-les-Bains. Il percorso attraversa il Giura svizzero e francese.

Quando la stagione delle vacanze estive è finita e le strade del sud della Francia sono di nuovo libere, è ancora più bello godersi la guida di un'auto d'epoca. Le giornate sono lunghe e calde, ma non c'è più molto caldo.

Basta guidare e vivere un raduno in compagnia di persone che la pensano allo stesso modo. L'organizzazione RAID vanta 31 anni di esperienza nell'organizzazione di raduni di auto d'epoca. Ci si può aspettare un'organizzazione perfetta.

Il Département Ardèche per la prima volta nel programma
Sabato 18 settembre, la partenza è a Yverdon-les-Bains presso il Grand Hôtel (foto a sinistra), poi il percorso conduce attraverso il Giura svizzero e francese fino ai dintorni di Lione. A pochi chilometri dalla città, il nuovo hotel Kyriad Prestige Lyon Est (foto a destra) vi aspetta con un aperitivo e una cena di benvenuto.

Una delle prime di questo viaggio è il dipartimento dell'Ardèche, con le sue verdi colline e i suoi grandiosi panorami. Al di sopra della gola, la strada si snoda con molti punti panoramici, castelli e rovine - e molto più in basso scorre l'Ardèche.

La destinazione di domenica è l'antica città romana di Orange, con il suo arco di trionfo e il suo anfiteatro. Pernottamento all'Hotel Mercure Orange Centre.

Serata con cena di gala e cerimonia di premiazione
Il lunedì si sperimenta il Grand Canyon du Verdon, uno dei più grandi canyon d'Europa. Attraverso la Route Napoleon e la città dei profumi di Grasse, si raggiunge l'Hotel Pullman di Cannes-Mandelieu. Lì si terrà la serata di festa con cena di gala e cerimonia di premiazione.

Il viaggio di ritorno individuale è previsto per martedì 21 settembre. Il costo di partecipazione è di 4580 franchi svizzeri per due persone in camera doppia. La scadenza per l'iscrizione è il 30 giugno 2021.

raid.ch

(Visitata 289 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento