Puch G: in crociera in città invece che nel fango

HINGUCKER Basta stare fermi! Lorinser Classic dà a numerosi Puch G dell'esercito svizzero un nuovo inizio nella vita civile. L'aspetto sorprendente del veicolo è stato conservato in modo riconoscibile, per la gioia dei suoi numerosi fan. L'azienda di Waiblingen è una delle 46 concessionarie tedesche che hanno ottenuto il marchio di qualità Mercedes Classic Partner. Ha avuto un debole per la [...]

Puch G
I prezzi per lo stravagante pick-up basato sulla Puch G proveniente dalle scorte dell'esercito svizzero partono da 60.000 franchi svizzeri.

L'azienda di Waiblingen è una delle 46 concessionarie in Germania ad aver ottenuto il marchio di qualità Mercedes Classic Partner. Da tempo ha un debole per la Classe G di prima generazione.

Il fattore scatenante è stato un lotto più grande di veicoli dell'esercito svizzero della prima metà degli anni '90 che erano in vendita. In questo caso, i veicoli non sono stati utilizzati come Mercedes, ma come Puch G.

Rivestimento protettivo e copertura resistente alle intemperie
Dopo diversi modelli con telone e camper, è in arrivo anche il tanto atteso camion con pianale.

A tale scopo, la carrozzeria originale è stata rimossa e tutte le aperture della carrozzeria sono state chiuse con elementi fissi in plastica o con un lunotto in vetro riscaldato. L'area di carico è stata dotata di un robusto rivestimento protettivo e di una copertura resistente alle intemperie che può essere comodamente sollevata e bloccata in posizione mediante ammortizzatori a gas.

L'esplosione di ghiaccio secco ha spazzato via tutti i segni di manovra
Da nessuna prospettiva la G sembra avere quasi 30 anni e aver già fatto il giro del mondo cinque volte. Ma non c'è da stupirsi, dopo tutto Lorinser Classic ha ampiamente restaurato il veicolo, che è stato immatricolato per la prima volta nell'ottobre 1993, nel corso delle conversioni.

Il getto di ghiaccio secco ha spazzato via ogni traccia di manovra dal sottoscocca. La carrozzeria, invece, è stata completamente riverniciata in RAL 7009 (grigio-verde opaco) per eliminare ogni traccia di battaglia.

L'accoppiamento del rimorchio richiede 3,5 tonnellate al gancio
È stato anche realizzato un piccolo programma di ammodernamento per l'ex veicolo dell'esercito. Oltre ai fari a LED con griglie di protezione, i meccanici hanno installato un gancio di traino che consente di agganciare fino a 3,5 tonnellate.

La carreggiata allargata e i parafanghi, in combinazione con i cerchi in acciaio da 16 pollici da fuoristrada, assicurano una posizione solida sulla strada. Sono disponibili anche pneumatici all-terrain.

Con un motore a benzina da 230 GE e 116 CV, il pick-up è più confortevole. Con l'automatico a 4 marce di serie, si può viaggiare tranquillamente sdraiati sui sedili rivestiti in Alcantara, completamente nuovi.

Lorinser non voleva imporre agli occupanti un lusso maggiore perché, dopo tutto, il carattere purista doveva essere preservato.

sportservice.lorinser.com

(Visitato 466 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento