Porsche: l'ultima 911 Turbo come esemplare unico

Porsche Classic ha costruito l'ultima 911 Turbo con motore raffreddato ad aria, 20 anni dopo la fine della produzione di serie. La one-off Tipo 993 è stata costruita sulla base di una carrozzeria originale. L'auto sportiva classica da 450 CV celebrerà la sua anteprima mondiale il 27 settembre 2018 alla Porsche Rennsport Reunion di Laguna Seca (USA). Il 27 ottobre 2018 [...]

911 Turbo
Visivamente, la classica, verniciata in giallo oro metallizzato, si basa sul design della 911 Turbo S Exclusive Series del modello 991. La carrozzeria presenta le caratteristiche prese d'aria del modello 993 Turbo S.
911 Turbo
Gli elementi esterni e interni dell'oggetto da collezione messo all'asta sono stati messi a punto pezzo per pezzo dagli specialisti di Porsche Exclusive Manufaktur. Un lavoro minuzioso e molto elaborato.

L'auto sportiva classica da 450 CV celebrerà la sua prima mondiale il 27 settembre 2018 alla Porsche Rennsport Reunion di Laguna Seca (USA). Il 27 ottobre 2018, il pezzo unico, che può essere guidato solo su piste private, sarà venduto all'asta di Sotheby's ad Atlanta. Il ricavato sarà devoluto alla fondazione benefica Ferry Porsche, istituita quest'anno per celebrare l'anniversario dei "70 anni di auto sportive Porsche".

Tuning nella Porsche Exclusive Manufaktur
La costruzione di questo veicolo unico ha richiesto circa un anno e mezzo. In primo luogo, la carrozzeria del "Progetto Oro" è stata sottoposta al processo di protezione dalla corrosione e di verniciatura dei veicoli di serie odierni. L'oggetto da collezione è stato poi creato nell'officina di restauro Porsche, assemblato e messo a punto dagli specialisti di Porsche Classic. Gli elementi esterni e interni sono stati coordinati con gli esperti della Porsche Exclusive Manufaktur, sotto la cui direzione è stata realizzata la 911 Turbo S Exclusive Series del tipo 991, limitata a 500 esemplari...

La prima 911 con telaio in alluminio di nuova concezione
Ancora oggi, la 993 è un ricercato oggetto da collezione; è considerata particolarmente matura e affidabile. Fu la prima 911 a ricevere un telaio in alluminio di nuova concezione. Per la prima volta, la versione Turbo fu equipaggiata con un propulsore biturbo, che nel 1995 era considerato il motore di serie a più basse emissioni al mondo. Un'altra innovazione della versione Turbo a trazione integrale erano i cerchi in alluminio a razze cave, utilizzati per la prima volta nella costruzione di automobili. Sono stati costruiti solo 345 esemplari della 911 Turbo S con motore potenziato a 450 CV.

porsche.ch

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