Porsche: primo premio per il Centro di Ginevra

CONFERMATO È CONFERMATO Il Centro Porsche Ginevra ha vinto il Porsche Classic Restoration Challenge 2018 ed è ancora una volta il vincitore della competizione. Con il suo restauro completo di una Porsche 911 S Coupé del 1971, ha vinto ancora una volta il concorso di restauro, mentre l'anno scorso il Centro Porsche Zug si era aggiudicato il primo posto. Per la seconda volta, [...]

Restauro
Il Centro Porsche di Ginevra ha vinto il Porsche Classic Restoration Challenge 2018, risultando così il vincitore della competizione tra Centri Porsche in Svizzera, introdotta nel 2015, per la terza volta.

Con il suo restauro completo di una Porsche 911 S Coupé del 1971, ha vinto ancora una volta il concorso di restauro, mentre l'anno scorso il Porsche Centre Zug si era aggiudicato il primo posto. Per la seconda volta, il Restoration Challenge, che si è svolto per la quarta volta nel 2018, prevedeva due categorie: restauro completo e restauro parziale. Poiché quest'anno c'era un solo partecipante per la categoria del restauro parziale, il Centro Porsche di Zurigo-Schlieren è riuscito a conquistare il primo posto senza concorrenza con una 911 T Coupé del 1972.

Molte parti sono state restaurate e non sostituite
Il Centro Porsche di Ginevra si era posto l'obiettivo di riportare la Porsche 911 S Coupé - un veicolo svizzero di proprietà del Centro Porsche - il più possibile alle condizioni originali del 1971. Pertanto, molte parti sono state restaurate e non sostituite. Il team di Ginevra ha eseguito un dettagliato restauro completo di motore, trasmissione, carrozzeria, telaio e interni. In passato la 911 era stata verniciata di rosso, ma dopo il restauro è tornata a splendere nel suo colore originale argento metallizzato.

Il veicolo più vecchio in gara, proveniente dagli Stati Uniti
Il secondo posto nella categoria Restauro completo è andato al Centro Porsche Locarno con una 911 Turbo Coupé del 1975. Il terzo posto è andato al Centro Porsche Zug con una Porsche 911 Targa del 1967, chiamata anche Softwindow Targa per via della copertura flessibile della capote posteriore. I modelli successivi hanno un lunotto fisso. Il veicolo più vecchio in gara proveniva originariamente dagli Stati Uniti ed è stato riparato con un restauro completo del motore, della trasmissione, della carrozzeria (nuovo sottoscocca), del telaio e in parte degli interni.

porsche.ch

(Visitata 240 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento