Porsche: Apple Carplay e Android Auto per i giovani classici
COMUNICAZIONE Porsche Classic ha ampliato la sua gamma di servizi per le auto d'epoca. Porsche Classic Communication Management e Communication Management Plus sono ora disponibili anche per le Porsche classiche giovani.
Da due anni Porsche Classic offre due sistemi di infotainment, il Porsche Classic Communication Management (PCCM) e il Communication Management Plus (PCCM Plus), per numerose vetture classiche e moderne del marchio. Questi dispositivi retrofit consentono di utilizzare Apple Carplay e Android Auto per la riproduzione di contenuti multimediali, la navigazione e la telefonia, tra le altre cose.
Networking per i classici senza tempo
Un'offerta corrispondente è ora disponibile anche per la sesta generazione di 911 (serie di modelli 997, dal 2005 al 2008), le prime Boxster e Cayman (987, dal 2005 al 2008) e la prima generazione di Cayenne (dal 2003 al 2008).
Ulrike Lutz, responsabile di Porsche Classic: "La richiesta di connettività contemporanea per i nostri classici senza tempo è elevata. Subito dopo il successo del lancio delle vendite dei primi sistemi di infotainment per il retrofit, abbiamo ricevuto richieste corrispondenti da parte dei proprietari delle prime 911 della generazione 997".
I modelli citati erano già dotati di Porsche Communication Management (PCM) di seconda generazione su richiesta. Il nuovo PCCM Plus sostituisce perfettamente questi dispositivi integrati originali.
Integrazione perfetta nell'ambiente
La sensazione e l'aspetto si basano su componenti già installati nel veicolo, come il pannello di controllo del clima o gli interruttori a pulsante. Il PCCM Plus si integra quindi perfettamente nell'ambiente. La scritta Porsche rende chiaro a prima vista che i dispositivi sono stati sviluppati da Porsche. Le parti periferiche come l'amplificatore, gli altoparlanti e l'antenna possono ancora essere utilizzate. Anche i display di navigazione nel quadro strumenti sono ancora supportati. I nuovi dispositivi PCCM Plus costano 1613 franchi svizzeri.