Philippe Siffert: test del sedile nella Formula 2 di papà

CHEVRON F2 IN AUTOBAU Da quest'anno ci sono tre nuove auto da corsa nell'autobau erlebniswelt di Romanshorn. Jo Siffert ha guidato una volta la Chevron F2, ora guidata da suo figlio Philippe. Jo Siffert ha guidato la Chevron B18 con il numero di telaio 71/3 nell'ultimo anno della sua vita. Esattamente 49 anni fa, il 7 febbraio 1971, [...]

Due straordinarie novità rosse per l'autobau. A sinistra l'Alfa Romeo TZ2, accanto la Chevron B18 F2 con Philippe Siffert nell'abitacolo (foto: Peter Wyss).

Jo Siffert guidò la Chevron B18 con il numero di telaio 71/3 nell'ultimo anno della sua vita. Esattamente 49 anni fa, il 7 febbraio 1971, l'indimenticabile uomo di Friburgo vinse il GP di Colombia, una prova della leggendaria Temporada in Sud America. Siffert disputò un totale di sette gare di Formula 2 con questa vettura, ma in seguito non ebbe altrettanto successo.

Campione di seduta di Philippe Siffert
Ora l'auto da corsa britannica è stata rinnovata nei colori originali Siffert nell'autobau erlebniswelt di Romanshorn. Il figlio di Siffert era tra gli invitati ai festeggiamenti per l'ampliamento del Wall of Fame.

Philippe Siffert non ha perso l'occasione di sedersi su una delle ultime auto da corsa del padre, morto in un incidente nell'ottobre 1971. È molto probabile che lo si veda alla partenza di un evento storico...

Una Ford da Le Mans
Le altre due novità esposte sono un'Alfa Romeo TZ2 e una Ford GT40 MKII. La GT40 è una replica esatta dell'auto vincente guidata da Chris Amon e Bruce McLaren a Le Mans 1966 ed è in prestito dall'ex pilota e collezionista René Herzog. Amon ha firmato l'auto a mano.

La Ford GT40 è una replica esatta. L'originale vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1966 (Foto: Markus Pfister).

autobau.ch

 

(Visited 1.260 times, 2 visits today)

Altri articoli sull'argomento