Pentecoste: giornata della memoria per Herbert Müller

GIORNATA DELLA MEMORIA Tempo e voglia per un'escursione a Whitsunday? Daniel Müller vi invita alla Giornata della Memoria di Herbert Müller a Forellensee, vicino a Zweisimmen, in ricordo di suo padre. C'è molto da vedere, da parlare e da mangiare. Herbert Müller è uno dei piloti svizzeri di maggior successo di tutti i tempi. I suoi successi includono due vittorie assolute nel [...]

Uno dei più grandi successi: Herbert Müller con la Porsche 917 mentre si aggiudica il secondo posto a Le Mans 1971.

Herbert Müller è uno dei piloti svizzeri di maggior successo di tutti i tempi. I suoi successi includono due vittorie assolute alla leggendaria Targa Florio in Sicilia e due secondi posti, nonché vittorie di classe alla 24 Ore di Le Mans.

Giorno nero 38 anni fa
Il 24 maggio 1981, il popolare argoviese ("Stumpen-Herbie") fu ucciso in un incidente alla 1000 chilometri del Nürburgring all'età di 41 anni. Come negli anni precedenti, il Giorno del Ricordo di Herbert Müller nell'idilliaca regione montana svizzera di Gstaad onorerà la sua memoria la domenica di Pentecoste (9 giugno).

Esposizione e riunione dei corridori al Forellensee
L'evento è organizzato dal figlio di Müller, Daniel, proprietario della famosa destinazione escursionistica Forellensee Gstaad-Zweisimmen. Il programma del Memorial Day Herbert Müller (dalle ore 10.00) comprende un'esposizione di auto da corsa Porsche di alta classe, un MemorialRALLYE, un PorscheMEET e un racing driverMEET. Tra i partecipanti figurano i leggendari colleghi piloti di Müller, Gijs van Lennep e David Piper, nonché Fredi Lienhard (dalla cui autobau Romanshorn provengono alcune delle auto esposte), gli ex meccanici da corsa Heini Mader e Edi Wyss, i capi squadra e gli appassionati.

L'incontro e la festa con musica, bevande e specialità di pesce e gamberi del nostro lago sono aperti al pubblico. Non è necessaria la prenotazione, c'è posto per tutti.

Il taglio a spazzola e il casco rosso sono il suo marchio di fabbrica: Il biglietto autografo di Herbert Müller del 1979 circa, rimasto indimenticato anche dopo quattro decenni (foto: herbertmueller.ch).

forellensee.ch/herbertmuellerday.html#

herbertmueller.ch

 

(Visitato 229 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento