OTM 2020: cancellazione a causa del coronavirus

NESSUNA 45° EDIZIONE Ora anche l'Oldtimer- und Teilemarkt Schweiz (Mercato delle auto d'epoca e dei pezzi di ricambio in Svizzera) del 21/22 marzo al Forum di Friburgo è vittima del Covid-19. L'OTM è l'evento più grande e più antico del suo genere in Svizzera. L'evento si sarebbe dovuto tenere per la 45esima volta il 21 e 22 marzo presso il Centro Congressi di Friburgo. Sono stati registrati quasi 350 espositori. Circa [...]

Dopo il Salone di Ginevra, anche la più grande fiera di auto d'epoca è stata cancellata. Ora si sta già pensando al 2021.

L'evento si è tenuto per la 45a volta il 21 e 22 marzo presso il Centro Congressi di Friburgo. Erano registrati quasi 350 espositori. Nei due giorni erano attesi circa 20.000 spettatori.

Non c'è altra scelta
La rapida diffusione globale del coronavirus e le raccomandazioni, le direttive e i divieti emanati dalle autorità federali e cantonali in relazione alla provenienza dei partecipanti europei all'OTM hanno costretto il Forum di Friburgo a prendere questa dura e triste decisione, si legge nel comunicato stampa. Fondamentale per questa decisione è stata anche la paura generale della popolazione, che poteva comportare un rischio finanziario per gli espositori.

Joseph Vonlanthen, direttore del Forum di Friburgo: "Lo staff e i partner hanno lavorato a questo progetto per molti mesi. È estremamente frustrante, ma per rispetto ai nostri fornitori, sponsor ed espositori, che devono prepararsi e organizzarsi, non potevamo in nessun caso aspettare fino al 15 marzo per prendere una decisione".

Prospettive per il 2021 con uno speciale su Jo Siffert
La mostra speciale sui veicoli, le moto e le attrezzature dell'Esercito svizzero prevista per l'occasione sarà rinviata alla prossima edizione dell'OTM, il 27 e 28 marzo 2021. A tal fine, verrà commemorato il 50° anniversario della morte del pilota friburghese Jo Siffert, deceduto in un incidente a Brands Hatch (GB) nell'ottobre 1971.

Anche il volantino dell'OTM 2020 è ormai solo un oggetto da collezione.

classic-car-parts-market.ch

 

(Visitata 132 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento