Porsche: Centro classico svizzero a Ginevra

ESPANSIONE ESCLUSIVA Il 10 giugno, il primo Porsche Classic Centre svizzero celebra la sua apertura ufficiale. Dopo un'ampia ristrutturazione, il sito di Grand-Saconnex è ora uno dei quattro Centri Porsche Classic in tutto il mondo. I Centri Classic combinano assistenza, officina e vendita di auto sportive classiche sotto lo stesso tetto. Questo garantisce ai clienti classici un'assistenza completa. [...]

Oltre alle attività relative alle auto nuove e usate, il Centro Porsche di Ginevra sta ampliando le sue attività per includere una gamma completa di servizi come centro di competenza per le auto Porsche classiche.

I Centri Classic combinano assistenza, officina e vendita di auto sportive classiche sotto un unico tetto. In questo modo i clienti classici ricevono un'assistenza completa.

La Svizzera è un paese classico
Oltre ai quattro Centri Porsche Classic, ci sono 72 Partner Porsche Classic in tutto il mondo. In Svizzera, i Porsche Classic Partner si trovano presso i Centri Porsche di Zug e Zurigo-Schlieren.

Michael Glinski, CEO di Porsche Schweiz AG: "Le auto sportive storiche del nostro marchio hanno uno status elevato in Svizzera. Attualmente sono circa 17.000 le Porsche classiche immatricolate in Svizzera. Il team di Ginevra ha sempre svolto un lavoro eccezionale nel settore delle auto d'epoca, che ora deve essere impareggiabile con la conversione e la certificazione come Centro d'epoca."

Ginevra con esperienza
Le auto d'epoca e classiche sono sempre state al centro dell'attenzione del Centro Porsche di Ginevra. Tre vittorie nel "Porsche Classic Restoration Challenge" hanno gettato le basi, ora seguite dalla certificazione come Centro Porsche Classic. Come il Centro Porsche di Ginevra, il Centro Porsche Classic fa parte di Orchid Sports Cars SA.

Alexandre Mottet, Managing Director Porsche Centre e Classic Centre Geneva: "Quando abbiamo iniziato nel 2011 con 20 dipendenti, il nostro obiettivo era quello di vivere e far crescere la passione Porsche intorno ai nostri clienti. Quest'anno, abbiamo festeggiato il nostro decimo anniversario, la nostra famiglia è cresciuta e ora conta 77 dipendenti appassionati che svolgono il loro lavoro e lo spirito Porsche su oltre 12.800 metri quadrati."

Vista sul laboratorio
Il Centro Porsche di Ginevra è già noto per i suoi restauri professionali completi e parziali. Il Centro Porsche Classic offre anche lavori di manutenzione e riparazione.

La fornitura di ricambi è garantita dall'accesso a oltre 60.000 pezzi originali. Oltre allo showroom, i visitatori possono visitare anche l'officina.

Corsi di formazione specializzati
Le sedi di Porsche Classic offrono ai clienti con le loro vetture storiche Porsche contatti locali che combinano assistenza e consulenza con entusiasmo e, soprattutto, competenza. A questo scopo Porsche Classic ha sviluppato uno speciale programma di formazione a cui i collaboratori si sottopongono.

I partner e i centri dispongono di strumenti speciali e di istruzioni di riparazione specifiche per ogni modello, per garantire la migliore manutenzione e riparazione possibile. In questo modo, Porsche garantisce uno standard di qualità uniformemente elevato in tutto il mondo.

Inoltre, hanno accesso al team di approvvigionamento speciale del dipartimento di restauro della fabbrica di Stoccarda, che può anche aiutare a trovare pezzi di ricambio originali particolarmente rari.

porsche.ch

 

(Visitata 240 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento