Opel: facciamo un giro con i fulmini 🎥
PUBBLICITÀ Al giorno d'oggi nessuna casa automobilistica etichetterebbe un'auto con il soprannome di Swinger. Era diverso 40 o più anni fa. Allora non si pensava di cambiare spesso partner. Kadett, Manta e Ascona con l'aggiunta di Swing erano offerte a partire da 8425 marchi tedeschi. Un tempo lo Swinger era associato più allo stile jazzistico Swing o [...]
Kadett, Manta e Ascona con l'aggiunta dello Swing erano offerte a partire da 8425 marchi tedeschi.
In passato, Swinger era più strettamente associato allo stile jazzistico Swing o al piacere generale della vita e del divertimento. Sembra quindi che il marketing di Chrysler abbia avuto senso offrire la Dodge Dart con questa denominazione per alcune configurazioni a partire dal 1968.
Un decennio dopo, anche Opel riprese questa espressione e creò modelli speciali delle serie Kadett, Manta e Ascona con l'aggiunta Swing.

Kadett da 8425 marchi tedeschi
"Insolito nell'aspetto e insolito nel prezzo", scrissero i pubblicitari, e i designer dotarono i modelli speciali di vistose decorazioni colorate.
Ulteriori elementi di equipaggiamento rendevano il modello speciale ancora più attraente. Per gli acquirenti meno estroversi, le versioni speciali erano disponibili anche senza arredamento, ma sempre a un prezzo vantaggioso, che per la Kadett 1975, ad esempio, era di 8425 marchi tedeschi.
Chi possiede una Opel Swinger?
E perché ci è venuto in mente proprio ora? In primo luogo, qualche anno fa ci siamo imbattuti in una Dodge Dart Swinger alla cronoscalata di Steckborn-Eichhölzli e, in secondo luogo, abbiamo trovato le colorate illustrazioni pubblicitarie e il video su Internet per caso.
Siamo certi che anche a te, caro utente, piacerà l'idea altalenante e allegra dei Blitz. Ora vorremmo solo sapere se uno di questi modelli speciali con gli adesivi originali è sopravvissuto. In caso affermativo, il proprietario è pregato di mettersi in contatto con noi.