Auto d'epoca: futuro prossimo e visioni

DOVE SI È RIUNITA La comunità delle auto d'epoca si è riunita presso l'Emil Frey Classic Car Centre su iniziativa della Swiss Car Register Academy per discutere di temi legati alle auto d'epoca e al futuro del trasporto privato. Christian Jenny e Urs P. Ramseier hanno messo a punto un ampio programma che affronta anche le questioni dell'originalità e della proprietà delle auto d'epoca. [...]

Classico
Il costruttore di auto sportive Anton Piëch ha riferito dei primi test con la sua auto sportiva.

Christian Jenny e Urs P. Ramseier hanno messo a punto un ampio programma che affronta anche le questioni dell'originalità e della proprietà delle auto d'epoca.

Una visione diversa
Gli altri argomenti sono stati discussi da diverse prospettive, ovvero dal punto di vista delle autorità, dei conservatori culturali, dei proprietari e dei restauratori.

Non tutti possono essere soddisfatti di tutto ciò che è stato proposto, ma le diverse prospettive dei relatori e dei relatori (tra cui Georg Dönni, Felix Aschwanden, Maja Guetg e Christian Ackermann) sono state sicuramente interessanti.

Proprietà individuale di un veicolo
Christian Jenny e Urs P. Ramseier hanno illustrato i temi del cambio di paradigma e del cambiamento culturale, dopodiché è salito sul palco il professor Günther Schuh. L'esperto è noto per il suo veicolo di trasporto locale e.Go Life, un'auto elettrica con le caratteristiche di un SUV a un prezzo vantaggioso, ma anche per l'e.Go Mover, un compromesso tra un taxi e un autobus (parola chiave "servizio navetta su richiesta").

Günther Schuh si è presentato come un uomo con la benzina nel sangue. Ha immediatamente entusiasmato il pubblico con le sue idee. Ha votato a favore della proprietà individuale dei veicoli e del giusto mezzo di trasporto per il giusto compito.

Classico
Il professor Brenner ha fatto il punto dopo due anni di sviluppo nel campo della guida autonoma.

La tecnologia si sta affermando troppo lentamente
Il professor Walter Brenner, che aveva già parlato di guida autonoma due anni fa, ha fornito informazioni sullo stato attuale. Ripensando a questi due anni, ha dovuto ammettere che la tecnologia si stava affermando più lentamente del previsto.

Prof. Walter Brenner: "Ma questo dipende più dalle persone che dalle macchine".

Trasporto pubblico svizzero a idrogeno
Daniel Hofer di Avenergy, l'ex associazione petrolifera, nella sua presentazione si è concentrato maggiormente sui carburanti e sul problema della CO2. Ha presentato un progetto sull'idrogeno in Svizzera, in cui 1000 camion vengono utilizzati per il trasporto locale con celle a combustibile a idrogeno.

L'oratore di chiusura è stato Anton Piëch, che aveva già parlato della sua auto sportiva un anno fa. Da allora la Mark Zero ha fatto la sua comparsa con successo al Salone di Ginevra 2019 e le prime versioni non camuffate sembrano già essere in circolazione.

swisscarregister.ch
emilfreyclassics.ch

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