Auto d'epoca: più spazio per il Museo Saurer

C'è gioia sul Lago di Costanza: quello che nel 2013 era ancora un sogno è diventato realtà con la firma del contratto al catasto. Il Museo Saurer ha rilevato l'impianto di pressatura di Arbon. Saurer ha prodotto per molti anni nell'ex centro energetico di Heine. Nella lista dei desideri del Museo Saurer da anni: un deposito per veicoli e [...]

Originale: le strisce LED sui portapacchi. Alcuni veicoli sono già presenti nel capannone. L'attuale area di stoccaggio all'aperto a Biessenhofen deve ancora essere spostata e sgomberata.

Nella lista dei desideri del Saurer Museum da anni: un deposito dove organizzare e conservare veicoli e macchine, nonché pezzi di ricambio. Il direttore del museo Ruedi Baer: "Questi oggetti sono stati sparsi per anni. Poi, da un giorno all'altro, è emersa una soluzione, per così dire. Ci è stata offerta una sala storica nell'ex officina di stampa dietro la stazione ferroviaria di Arbon. Il progetto è stato rapidamente abbozzato e i requisiti finanziari sono stati determinati. Poi è iniziata la fase di raccolta fondi, perché senza un budget sufficiente non avremmo osato firmare il contratto di acquisto per un milione di franchi".

L'apertura è prevista per la fine di maggio del prossimo anno.
Durante i mesi invernali, l'edificio sarà completamente ristrutturato e riparato senza nascondere il suo carattere industriale. Ruedi Baer: "Siamo già impazienti di poter presentare al pubblico le nostre belle auto d'epoca, in parte restaurate e in parte non restaurate, dietro le grandi finestre ad arco. Il deposito sarà aperto anche ai visitatori". E quando avverrà l'inaugurazione? Se tutto va secondo i piani, alla fine di maggio 2017.

www.saurermuseum.ch
Foto: Archivio

(Visitato 254 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento