GP d'epoca: viva la vecchia Formula 1 🎥
GP-REVIVAL DAL 1961 Molti spettatori svizzeri si recano annualmente in pellegrinaggio al Nürburgring per il Gran Premio Oldtimer. Nel 2020 ne varrà la pena: ci sarà una speciale corsa di Formula 1 revival. Il video di alta qualità della BBC mostra i momenti salienti del GP di Germania del 1961. Il vincitore fu Stirling Moss su Lotus-Climax, tuttora in vita, davanti alle due Ferrari 156 ("Shark Nose") di [...]
Il video ad alta qualità della BBC mostra i momenti salienti del GP di Germania del 1961, con la vittoria di Stirling Moss, ancora oggi in vita, su Lotus-Climax davanti alle due Ferrari 156 ("Shark Nose") di Wolfgang von Trips e Phil Hill.
Intorno alla Nordschleife
Gli organizzatori del Gran Premio AvD Oldtimer al Nürburgring hanno definito i primi dettagli del programma dell'evento. Nell'ambito della 48ª edizione del rinomato festival di corse per veicoli storici, a cui partecipano sempre molti svizzeri, l'anno prossimo si terrà una corsa revival.
Questo giro dimostrativo intende commemorare il Gran Premio di Germania del 1961 sulla Nürburgring-Nordschleife. Nella sede originale, i proprietari delle auto storiche di Formula 1 di una delle gare più leggendarie che la pista dell'Eifel abbia mai visto nella sua storia vogliono riunirsi.
Ampio programma di corse
Completano un programma per il quale sono già state confermate molte altre novità. Ad esempio, le auto sportive degli anni Cinquanta nella popolare gara serale di sabato o il revival delle auto del Campionato tedesco di corse (DRM).
Saranno presenti altre gare di auto da turismo e GT, oltre a monoposto dalla Formula Junior - in cui lo zurighese Bruno Weibel ha vinto per la terza volta nel 2019 il titolo di Campione Europeo del FIA Lurani Trophy su una Lotus 22 - fino alla Formula 1.
Insieme all'Associazione Piloti Storici da Corsa (FHR), il venerdì dell'evento sulla Nordschleife è prevista anche la nuova edizione della AvD Historic Marathon.
Il secondo fine settimana di agosto, la marcia in più
È stata fissata anche la data dell'evento, dal 7 al 9 agosto 2020, ma si attende la conferma dell'organo di governo del motorsport, la FIA, all'inizio di dicembre.
Informazioni, notizie e impressioni sulle passate edizioni dell'AvD-Oldtimer-Grand-Prix sono disponibili sulla homepage ufficiale.