Oldtimer Galerie: il martello cade di nuovo a Toffen 🎥

Asta La Oldtimer Galerie vi invita alla sua tradizionale asta a Toffen sabato 16 ottobre, a partire dalle 13.30. 102 veicoli andranno all'asta, comprese le automobili, da Ordonnanz-Velo ai trattori.

Il presentatore di Top Speed Martin Utberg accompagna gli spettatori in un tour della Oldtimer Galerie Toffen.

 

I 102 veicoli hanno un valore complessivo di 3,67 milioni di franchi svizzeri o 3,38 milioni di euro, quindi si prevedono circa 36.000 franchi svizzeri o 33.100 euro per lotto. Non più di un terzo dei lotti sarà definito "senza riserva", cioè senza un prezzo minimo.

Condizioni speciali di partecipazione
A causa delle misure di protezione Corona ancora necessarie, all'asta possono partecipare al massimo 250 persone con certificato Covid. Tuttavia, è possibile fare offerte anche via Internet, tramite preofferta o telefonata.

Come per le ultime aste, la Oldtimer Galerie metterà a disposizione un flusso video in diretta per permettervi di seguire l'azione dell'asta con il vostro cellulare o computer.

Asta Toffen
Questa Ferrari Mondial 3.2 Cabrio del 1986 è alimentata da un motore V8 da 265 CV.

In offerta anche marchi dimenticati da tempo
In media, i 102 veicoli hanno poco più di 47 anni. Il marchio più rappresentato è Mercedes-Benz (dieci auto), seguito da Triumph (sette auto e una moto), Jaguar (sei), MG (sei), Ferrari (cinque) e Fiat (cinque). Potete vedere alcune delle auto nella galleria.

Non mancano anche marchi dimenticati da tempo, come Armstrong Siddeley, Bristol, Matford e Sbarro. In totale, verranno battuti i veicoli di 50 marchi.

Quasi tutti i tipi di veicoli, dalle microcar alle maestose limousine, sono in attesa di nuovi proprietari. Che si tratti di auto da corsa, fuoristrada, ciclomotori o veicoli agricoli, ce n'è per tutti i gusti.

Mentre la vettura più antica risale al 1928 e un totale di cinque auto sono state create nel periodo prebellico, sono in vendita 14 youngtimer e dieci auto usate neoclassiche/moderne. Il resto dei lotti risale al periodo compreso tra il 1946 e il 1990.

Catalogo con descrizione di tutti i veicoli
Vale la pena dare un'occhiata al catalogo, che si può ordinare su carta o semplicemente sfogliare online. Per saperne di più sull'asta di Toffen è possibile consultare il sito web, dove ogni auto offerta è descritta e illustrata in dettaglio.

oldtimergalerie.ch
intergas.com

(Visitato 1.095 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento