Auto d'epoca: la scena si riunisce al Forum di Friburgo
La più antica borsa svizzera, l'Oldtimer & Teilemarkt Fribourg, sarà il luogo di incontro della scena il 19 e 20 marzo. Dalla fine del 2015 si sono già registrati più di 400 espositori. L'inizio della nuova stagione per i collezionisti di auto e moto d'epoca avrà luogo al Forum Fribourg. Collezionisti designati di auto d'epoca, moto leggendarie, amanti della letteratura [...]
Collezionisti provetti di auto d'epoca, moto leggendarie, amanti della letteratura e della storia dello sport motoristico di noti marchi internazionali, nonché addetti ai lavori e meccanici e amanti dei modelli troveranno la loro felicità alla borsa. Trovate il tempo per visitare lo stand del Tatra Register Switzerland, un piccolo club di proprietari svizzeri e del Lichtenstein di veicoli del leggendario marchio. Saranno esposti i modelli T 12, l'aerodinamico T 87 e un Tatraplan. Sarà inoltre possibile degustare la Pilsener Urquell alla spina. Anche i poster che documentano la storia di Tatra faranno parte della presentazione.
Il Lambretta Club svizzero festeggia il 70° anniversario
Il Registro Svizzero dell'Automobile organizza anche mostre speciali che ogni anno presentano attrazioni e sono molto apprezzate dal pubblico. Quest'anno i temi sono Saurer & Cie, Harley-Davidson, il tributo al 25° anniversario della morte di Jean Tinguely, gli 80 anni della Fiat Topolino e il 70° anniversario del Lambretta Club Svizzero e del Vélo Solex. Ci sarà anche una pista da corsa per i più piccoli. Il parcheggio nelle vicinanze è gratuito per i visitatori che si recano alla mostra con le loro auto d'epoca.
Ingresso: adulti 15 franchi, bambini da 6 a 16 anni 2 franchi.
Orari di apertura: Sabato dalle 9.00 alle 18.00, domenica dalle 9.00 alle 17.00.
www.oldtimer-teilemarkt.ch
Foto: Archivio