O-iO: un mare di auto d'epoca
VEDERE ED ESSERE VISTI Oltre 580 bellezze d'epoca sono registrate per il tradizionale evento di auto d'epoca O-iO a Pentecoste - da classici curati con amore a esclusivi veicoli anteguerra.
Le icone delle auto sportive italiane, come una Ferrari F40 e una Lamborghini Countach, sono tra i tanti veicoli d'epoca che appariranno all'O-iO, Oldtimer di Obvaldo, il 18 e 19 maggio. Ancora una volta, l'ampia varietà promette uno spettacolo unico per tutti gli appassionati di auto d'epoca. Quest'anno ricorre anche il 25° anniversario dell'evento nella Svizzera centrale.
Tour di Obvaldo
Oltre alle mostre di Sarnen ed Engelberg, il programma del sabato pomeriggio prevede un idilliaco tour lungo le strade secondarie dell'Obvaldo. Il percorso comprende la corsa delle scatole di sapone di Sarnen, un progetto organizzato dalla scuola locale, dai comuni di Sarnen e dalle aziende in cui gli alunni costruiscono le proprie scatole. La domenica di Pentecoste, il grande gruppo di O-iO si dirigerà verso Engelberg, in parte su strade private altrimenti chiuse. Uno dei due percorsi conduce al Passo dell'Ächerli.
Divertimento a Pentecoste
O-iO è anche un'occasione gratuita di Pentecoste per tutta la famiglia. Una serie di emozionanti elementi aggiuntivi offrono esperienze che attraggono tutti i sensi. I bambini e i giovani fino a 15 anni possono vincere interessanti premi in un concorso fotografico, tra cui tre grammi d'oro per il primo classificato. Nel frattempo, i più piccoli potranno divertirsi sulla pista di bobby car. A partire dalle 16.00 di sabato, a Sarnen, due bande musicali offriranno un'atmosfera esuberante. Anche le corse dei passeggeri di sabato sono un'attrazione per tutti i visitatori.
Scarica la lista di partenza
Scarica le indicazioni e la posizione