Motorsport: la Renault Classic Cup inizia la nuova stagione
La Renault Classic Cup è l'unico campionato di automobilismo svizzero che prevede gare in circuito. La stagione inizia sabato a Hockenheim. In passato, il Renault Classic Club si sforzava di organizzare una prova della sua Clio Cup, ufficialmente riconosciuta dall'autorità sportiva ASS, a Frauenfeld. Tuttavia, questo era spesso irto di difficoltà perché il giorno prima della [...]
In passato, il Renault Classic Club si è sforzato di organizzare una prova della sua Clio Cup, ufficialmente riconosciuta dall'autorità sportiva ASS, a Frauenfeld. Tuttavia, questo è stato spesso associato a tensioni, perché la prima gara in circuito a Hockenheim era in programma il giorno prima del popolare slalom. Pertanto, le squadre dovevano recarsi immediatamente in Turgovia senza alcuna pausa. Quest'anno il club privato, presieduto da Roger D. Meyer di Freienbach e supportato ufficialmente da Renault Svizzera e Yokohama come partner per i pneumatici, si concentra sull'apertura del circuito.
Chi sostituirà Thomas Zürcher come campione?
Fortunatamente, il boom già registrato nell'anno precedente continua. Una donna (Johanna Amann del Vorarlberg) e 17 uomini si sono iscritti al campionato nel 2016. Alcuni di loro stanno passando dalla vecchia Clio III alla più recente Clio IV, con cui Thomas Zürcher è stato campione nel 2015. Soprattutto il giovane Denis Wolf cercherà di scalzare dal trono il bernese, imbattuto da quattro anni. Con Daniel Borer, secondo classificato nel 2012, torna in Coppa un uomo veloce. Anche Marcel, padre di Wolf e due volte campione nel 2009 e nel 2010, Philipp Krebs, Stefan Zbinden e Ralf Henggeler sono di nuovo in lizza. Tutti loro hanno già vinto delle manche isolate, mentre gli altri ci stanno ancora lavorando.
www.renault-classic.ch
Foto: Club Renault Classic