Mercedes-Benz: viaggio di Pasqua verso le stelle
DOVE SI TROVA Nel Museo Mercedes-Benz di Stoccarda si possono ammirare le aerodinamiche auto da corsa Benz Spezial-Tourenwagen Prinz Heinrich e Mercedes-Benz SSKL Avus. Il Campus offre anche attività creative per i bambini.
Una visita alla Museo Mercedes-Benz durante le vacanze di Pasqua è un'esperienza per tutte le generazioni. Le porte sono aperte tutti i giorni dal Venerdì Santo, 7 aprile, al Lunedì di Pasqua, 10 aprile, dalle 9.00 alle 18.00. L'esposizione permanente, con 160 veicoli e un totale di 1500 pezzi, racconta la storia dell'automobile dalla sua invenzione da parte di Carl Benz e Gottlieb Daimler nel 1886 fino al futuro.
Il tour è attualmente completato dalla grande mostra speciale Moving in Stereo. Sono esposte oltre 150 opere d'arte dal 1910 a oggi della Mercedes-Benz Art Collection.
Azioni per i bambini nel campus
Le nuove aggiunte alla sala Mythos 7 sono le due auto da corsa aerodinamiche Benz Spezial-Tourenwagen Prinz Heinrich del 1910 e Mercedes-Benz SSKL Avus del 1932. Poiché l'originale non esiste più, Mercedes-Benz ha ricostruito il veicolo fedele all'originale con l'aiuto di documenti d'archivio nel 2019.
Durante le vacanze di Pasqua, dal 6 al 15 aprile, l'area bambini del Campus sarà aperta anche nei giorni feriali oltre che nei weekend. Sempre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, i bambini accompagnati da adulti potranno partecipare alle attività artigianali di Pasqua. Non è richiesta la registrazione.