Mercedes-Benz: questo è il futuro dell'Heritage
ESPANSIONE La Mercedes-Benz Heritage GmbH sta ampliando la sua strategia di crescita con l'acquisizione di parti dell'ex Kienle Automobiltechnik GmbH. In questo modo si assicura l'esperienza dei suoi dipendenti qualificati.
Mercedes-Benz Heritage GmbH compie un altro passo avanti nella sua crescita e nella sua strategia futura. Il 1° febbraio, l'azienda acquisisce parti dell'ex Kienle Automobiltechnik GmbH di Heimerdingen e le integra nel Mercedes-Benz Classic Centre. Mercedes-Benz Heritage assume specialisti esperti, offre loro prospettive e si assicura così un prezioso know-how per il futuro.
Strumenti speciali per auto d'epoca
Mercedes-Benz Classic rileva anche l'ampio stock di ricambi e attrezzi speciali per le esclusive Mercedes classiche. Con queste misure, la filiale di Mercedes-Benz AG sta ulteriormente ampliando la sua posizione di centro di competenza per i veicoli classici del marchio Mercedes.
Marcus Breitschwerdt, responsabile di Mercedes-Benz Heritage GmbH: "Abbiamo la responsabilità di preservare il patrimonio di questo marchio e di portarlo avanti nel futuro. Con l'acquisizione, ci assicuriamo preziosi pezzi di ricambio e ne garantiamo la migliore disponibilità possibile. Inoltre, acquisiamo una manodopera più qualificata".
Ancora più flessibile e dinamico
Per l'identità del marchio della più antica casa automobilistica di lusso del mondo, la sua storia gioca un ruolo di primo piano. Per questo motivo, nella primavera del 2023, Mercedes-Benz Group AG ha riunito tutte le attività Classic in Mercedes-Benz Heritage GmbH. Questo ha rafforzato ulteriormente la divisione Classic e le consentirà di svilupparsi in futuro in modo ancora più flessibile e dinamico. Oltre al Mercedes-Benz Classic Centre, il primo punto di contatto per i restauri, le riparazioni e la manutenzione in fabbrica, questo comprende anche il Museo Mercedes-Benz, l'Archivio del Gruppo, la Collezione di Veicoli, i Ricambi Originali Mercedes-Benz Classic, la Vendita al Dettaglio di Veicoli e la Gestione dei Club Classici.