Mercedes-Benz: come se al volante ci fosse Stirling Moss 🎥
MEMORIA Il cortometraggio "The Last Blast" mostra l'eccezionale guida della famosa auto da corsa Mercedes-Benz 300 SLR con numero di partenza 722 attraverso il centro di Londra. Il filmato rende omaggio alla leggenda delle corse Sir Stirling Moss.
Mercedes-Benz Classic rende omaggio alla vita di Sir Stirling Moss con questo filmato unico nel suo genere che attraversa il cuore di Londra.
La guida della famosa Mercedes-Benz 300 SLR "722" vincitrice della Mille Miglia attraverso Londra fa parte di un tour di addio prima che il veicolo ritorni al Museo Mercedes-Benz.
"Chi credi di essere? Stirling Moss?" Secondo la leggenda, una volta un poliziotto chiese al pilota britannico dopo un'audace manovra di sorpasso a Londra. "Sì, sono io", fu la risposta sincera.
Veicolo originale della Mille Miglia del 1955
Il cortometraggio riprende questa tradizione e numerose altre scene della vita e della carriera di Stirling Moss. La Mercedes-Benz 300 SLR del film è il veicolo originale reso famoso dalla vittoria di Moss alla Mille Miglia del 1955. La telecamera zooma su un adesivo sul parafango anteriore della moto con la famosa domanda.
Il film celebra la vita di Moss, morto il 12 aprile 2020 all'età di 90 anni, con questo e con un giro in auto scortato dalla polizia nel centro di Londra. Il film è stato girato alla fine di settembre di quest'anno a Londra, centro della vita di Moss per oltre 60 anni.
Decenni di servizio al marchio
Oltre al protagonista principale, la Freccia d'Argento, c'è anche un protagonista invisibile: l'ex pilota stesso. A bordo di questa 300 SLR, insieme a Denis Jenkinson, ottenne una splendida vittoria nella gara italiana su strada da Brescia a Roma e ritorno nel maggio 1955.
In onore di Stirling Moss, l'azienda ha lasciato che il motore a otto cilindri in linea rombasse un'ultima volta mentre attraversava Londra, prima che il veicolo tornasse al suo posto permanente nel museo di Stoccarda.
Con questo filmato di tre minuti e mezzo, Mercedes-Benz Classic rende omaggio e ringrazia Sir Stirling Moss per il suo decennale servizio al marchio e anche la sua famiglia, che ha sempre sostenuto il pilota in modo affidabile.