Kerenzerberg: semaforo verde per giugno 2021 🎥

COME PREVISTO PER IL 2020 Il Consiglio comunale di Glarona Nord ha accettato di organizzare nuovamente la Kerenzerbergrennen. Dopo l'annullamento di quest'anno, la prossima corsa in montagna si svolgerà dal 4 al 6 giugno 2021. Il trailer dell'evento cancellato nel 2020 e le scene d'azione stanno già stuzzicando l'appetito per la prossima edizione. Con la decisione di principio per la prossima edizione dell'estate 2021, [...]

Il trailer dell'evento, che è stato cancellato nel 2020, e le scene d'azione stanno già stuzzicando l'appetito per la prossima edizione.

Con la decisione di principio per il prossimo evento nell'estate del 2021, il team organizzativo riprende il suo lavoro. Come promesso, i piloti che hanno dovuto rinunciare alla partecipazione a causa della cancellazione dell'evento motoristico di quest'anno riceveranno il posto di partenza garantito.

Due giorni di azione
Il venerdì sera, l'evento inizia con la cena di gara nella tenda del paddock. Le gare vere e proprie sul "Kerenzer" si svolgono da sabato a domenica. Le auto da corsa storiche possono essere ammirate nel paddock accessibile.

Tutti i biglietti VIP già prenotati per le giornate di gara o per la cena di gara restano validi.

I piloti delle auto da corsa storiche faranno rombare i loro motori alla partenza presso il ristorante Waid di Mollis il 5 e 6 giugno 2021 (Foto: Franz Leupi).

Il mito vive
La gara del Kerenzerberg è stata una delle più belle corse in Svizzera dal 1967 al 1970. Nel 2018 è stata riproposta con un nuovo comitato organizzativo.

La partenza è fedele all'originale presso il ristorante Waid di Mollis. Il percorso di 3,17 km conduce con quattro tornanti e passaggi veloci con curve ampie alla frazione di "Fohrenwald".

La gara si svolgerà come evento dimostrativo senza cronometraggio. Alla partenza saranno presenti auto da corsa storiche fino al 1990 e interessanti veicoli dimostrativi.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla homepage.

kerenzerbergrennen.ch

 

(Visitata 423 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento