IWC: una propria squadra corse e un nuovo orologio

PREMIERE A GOODWOOD In occasione della 76a Assemblea dei Soci di Goodwood, la manifattura orologiera IWC Schaffhausen ha presentato il proprio Classic Racing Team. David Coulthard è stato il primo pilota famoso a guidare la Mercedes-Benz 300 SL. In futuro, la leggenda della Formula 1 David Coulthard, il campione del mondo Lewis Hamilton, il suo compagno di squadra della Mercedes GP Valtteri Bottas, l'icona delle corse Jochen Mass, il giovane Maro Engel e [...]

Presentazione tra le nevi di Goodwood: Christoph Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen, e David Coulthard con la Mercedes-Benz SL 300 "Gullwing" del nuovo IWC Racing Team (Foto: Jack Terry).

In futuro, la leggenda della Formula 1 David Coulthard, il campione del mondo Lewis Hamilton, il suo compagno di squadra della Mercedes GP Valtteri Bottas, l'icona delle corse Jochen Mass, il giovane Maro Engel e anche Carmen Jordá si alterneranno nell'IWC Racing Team.

Tuttavia, la bionda spagnola ha avuto problemi con la sua licenza da corsa lo scorso fine settimana a Goodwood. Per questo motivo la Jordá non è stata ammessa in pista.

Di recente, ha attirato l'attenzione non tanto per i suoi successi nelle corse, quanto per i suoi commenti problematici sulle donne e sulla loro capacità di muovere le auto di Formula Uno - difficili per un membro appena nominato della Commissione Donne nel Motorsport della FIA....

Roba pesante: la Coppa Salvadori ha visto la partecipazione di auto sportive che hanno effettivamente corso a Goodwood tra il 1955 e il 1960. La Mercedes di Coulthard dietro una Lister-Jaguar "Costin" del 1959, più leggera di circa 400 kg rispetto alla vettura con la stella (Foto: Dörte Welti).

Alato nel finale
L'IWC Racing Team lavorerà con due Mercedes-Benz SL 300 "Gullwing" con il numero di partenza 68, che si riferisce all'anno di fondazione 1868 della manifattura orologiera, un tempo costruita da un americano.

David Coulthard è stato il primo a guidare la bellezza argentata al 76° Members' Meeting di Goodwood. Lo scozzese si è classificato nono nella Salvadori Cup dopo un giro nel paesaggio leggermente innevato del leggendario circuito nel sud dell'Inghilterra.

Entrambe le auto da sogno saranno esposte in occasione di altri eventi classici. Le auto ad ala di gabbiano sono state preparate con amore per il Mercedes-Benz Classic Center dalla HK-Engineering di Polling (Germania).

È tempo di un nuovo orologio
Per l'occasione è stato presentato anche un orologio in edizione limitata. L'IWC Ingenieur Chronograph Sport Edition "76th Members' Meeting at Goodwood" (Ref. IW381201) è disponibile in 176 esemplari. Alcuni degli orologi hanno già trovato un acquirente sul posto.

Le particolarità sono i dettagli in blu Goodwood e la cassa in titanio. Il fondello è stato disegnato dal capo designer Christian Knoop nello stile di un disco dei freni.

iwc.com

goodwood.com

(Visitato 308 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento