Indy Oerlikon: una calda festa per i sensi

SHOWWORKS Martedì sera, in un caldo clima di mezza estate, migliaia di spettatori hanno assistito alla 17a edizione di Indianapolis a Oerlikon. Ripercorriamo questo evento annuale di culto con le foto di Jürg Streun. Ospite d'eccezione all'Open Racecourse di Oerlikon è stata Caroline Bugatti. La nipote del fondatore dell'azienda di Molsheim, in Alsazia, si è presentata con una Bugatti Type 43 [...]

Bugatti in una Bugatti: la nipote del fondatore del marchio francese e la sua auto hanno attirato molti sguardi (foto Jürg Streun).

Ospite d'eccezione all'Ippodromo di Oerlikon è stata Caroline Bugatti. La nipote del fondatore dell'azienda di Molsheim, in Alsazia, è venuta a Zurigo a bordo di una Bugatti Type 43. È stata felice di mescolarsi al pubblico, rispondere alle domande dei media e fare i suoi giri su due, tre e quattro ruote come più di 50 altri piloti.

Due giorni prima del suo 70° compleanno (AutoSprintCH ha riferitoAnche Fredy Amweg ha fatto gli onori di casa. L'argoviese ha guidato la sua auto di Formula 2 del 1976 intorno all'ovale. Roger Moser, Luciano Arnold e Hansueli Christen erano altri piloti con auto storiche di Formula 2 alla partenza.

Naturalmente, le auto da corsa molto vecchie del periodo pre e post-bellico sono state particolarmente apprezzate. La galleria di immagini di Jürg Streun vi permette di immergervi nell'azione dell'Indianapolis Oerlikon 2019.

ippodromo-oerlikon.ch

(Visitato 544 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento