Hyundai: la Grandeur EV come restomod

RICORDA Il mantenimento della storia del marchio è diventato un problema solo di recente per i produttori coreani. E, a maggior ragione, ora si dedicano al patrimonio dei marchi. Ne è un esempio la Grandeur EV.

Grandezza
La Grandeur è stata il primo modello di lusso del marchio Hyundai quando ha debuttato nel 1986.

La massiccia berlina è il secondo modello della Serie Heritage dopo la Pony presentata in primavera. Il veicolo è stato costruito nel gennaio 2021 per un salone di design interno e ora può essere visto in pubblico per la prima volta. Le immagini sono apparse sui social media.

Fauteuils con interno in velluto rosso
Come la Pony, anche la Grandeur è stata completamente revisionata come un cosiddetto restomod (ammodernamento durante il restauro) e dotata di una trasmissione elettrica.

L'abitacolo retro-futuristico, completamente ridisegnato, presenta quattro poltrone rivestite in velluto rosso e un cruscotto digitale. L'esterno è stato levigato e dotato di unità di illuminazione a LED di ultima generazione.

Sviluppo congiunto con Mitsubishi
La Grandeur offerta in Svizzera è stata la prima auto di lusso del marchio Hyundai quando ha debuttato nel 1986; è stata sviluppata insieme a Mitsubishi, dove è uscita dalla linea di produzione con il nome Debonair.

Era alimentata da motori a quattro e sei cilindri ed era disponibile con cambio manuale e automatico. Per questo progetto i progettisti Hyundai hanno rinunciato alla mascotte del radiatore, un tempo obbligatoria nelle versioni di punta.

hyundai.ch

(Visitato 782 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento