Graber: Le più belle modelle del Pantheon
MADE IN SWITZERLAND Dopo la mostra "The Swiss Carrossiers", il Pantheon di Basilea dedica un'esposizione a Hermann Graber, il carrossier svizzero più sicuro dal punto di vista stilistico e conosciuto oltre i confini nazionali. Interessati, appassionati, amanti del design e molti altri avranno l'opportunità di esaminare da vicino 25 automobili con carrozzeria di Graber fino al 19 aprile 2020 Mostra in [...]
Gli interessati, gli appassionati, gli amanti del design e molti altri avranno l'opportunità di esaminare da vicino 25 auto con carrozzeria di Graber fino al 19 aprile 2020.
Mostra nella mostra
Oltre alle auto di Graber, foto, documenti e oggetti del periodo di attività di Hermann Graber (dal 1926 al 1970) sono esposti in una "mostra nella mostra".
Anche il tavolo da disegno originale di Hermann Graber, su cui venivano realizzati i suoi progetti in scala 1:1, e il cancello del giardino di fronte alla casa dei Graber, che compare in innumerevoli foto di consegna del dopoguerra, costituiscono una parte interessante di questa esposizione.
Alvis Graber Convertible come modello in legno
L'ultimo telaio Alvis TF 21 uscito dalla linea di produzione fu consegnato a Graber a Wichtrach, dove ricevette una carrozzeria cabriolet. Werner Haas lavorò a questa carrozzeria mentre era ancora carrozziere presso Graber nel 1968. L'auto può essere ammirata anche nella mostra.
Quest'ultima Alvis Graber convertibile è stata anche la sagoma in scala 1:1 di un modello in legno che Werner Haas ha ricostruito in frassino ben conservato per l'esposizione di Basilea.
pantheonbasel.ch
swisscarregister.ch