Goodwood: preoccupazioni per la continuità 🎥

NO FESTIVAL E REVIVAL Due dei più grandi eventi al mondo nel loro genere - il Festival of Speed e il Revival Meeting - saranno cancellati nel 2020. Ora Goodwood è preoccupata per il futuro a lungo termine delle strutture e degli eventi. I momenti salienti delle gare di domenica al Goodwood Revival Meeting 2019. Scene come questa non ci saranno fino al 2021 [...]

I momenti salienti delle gare di domenica al Goodwood Revival Meeting 2019. Scene come queste non torneranno fino al 2021.

Mercoledì sera, 16 giugno, il Duca di Richmond e Gordon, in qualità di proprietario e gestore del vasto sito nel sud dell'Inghilterra, ha inviato una lettera in cui annunciava personalmente la cancellazione del Goodwood Festival of Speed e del Goodwood Revival Meeting 2020.

Finora entrambi gli eventi tradizionali erano stati rinviati a tempo indeterminato. Solo l'Assemblea dei soci, che si tiene sempre in primavera, è stata considerata annullata.

Spettatori e partecipanti da tutto il mondo
Tuttavia, la situazione sanitaria in Gran Bretagna e le misure imposte di conseguenza non consentiranno lo svolgimento di eventi di tale portata ancora per diversi mesi. Entrambi gli eventi attirano a Goodwood circa 150.000 spettatori, molti dei quali provenienti dalla Svizzera.

I partecipanti allo spettacolo unico alla Goodwood House sotto forma di salita (Festival) e alle gare spettacolari in un ambiente nostalgico sul Goodwood Motor Circuit (Revival) provengono da tutto il mondo.

I punti salienti del Festival of Speed 2019. In nessun altro luogo è possibile trovare così tanta azione, spettacolo e corse in un unico posto.

Assistenza costosa
La manutenzione dei numerosi edifici storici e dell'intera infrastruttura divora milioni ogni anno. Quest'anno le entrate sono minime rispetto al Meeting, al Festival e al Revival.

I tre grandi eventi non sono più programmati fino al 2021. I biglietti restano validi o possono essere restituiti.

Associazione dei Benefattori rianimata
Per mantenere vivo lo spirito del Motorsport di Goodwood in un momento difficile dal punto di vista finanziario, è stata riattivata la Goodwood Supporters' Association. La GSA è stata fondata 25 anni fa da un gruppo di appassionati per riportare le corse sul circuito automobilistico di Goodwood.

Questa associazione è ora aperta a nuovi donatori e mecenati da tutto il mondo. Con un contributo, essi rendono possibile la continuazione dello sport motoristico a Goodwood. A seconda del livello (100, 200 o 500 sterline), si ottengono in cambio vantaggi speciali e personalizzati. Per saperne di più, visitate questo link diretto Collegamento.

Sulla homepage si possono trovare anche le altre novità e le modalità di informazione su tutto ciò che riguarda Goodwood sotto forma di newsletter.

Ogni anno, il Festival of Speed di Goodwood offre uno spaccato colorato del passato e del presente del mondo dei motori.

goodwood.com

 

(Visitato 144 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento