Ferrari: la Testa Rossa J sprinta con l'elettricità 🎥
PICCOLA E FINE Come pezzo forte, una Ferrari Testa Rossa J andrà all'asta di Bonhams Quail Lodge il 19 agosto. L'auto a propulsione elettrica è una riproduzione al 75% della Ferrari 250 Testa Rossa.
La Ferrari Testa Rossa J Pebble Beach Edition 2022, una replica al 75% della Testa Rossa 250 Le Mans Lucybelle II del 1958, sarà venduta all'asta del Giubileo d'Argento di Bonhams.
Le offerte dovrebbero variare da 90.000 a 120.000 dollari. Almeno l'acquirente può evitare una lunga lista d'attesa, perché la produzione è strettamente limitata a una serie di 299 unità.

Ricordi del numero 22
La piccola auto da corsa è alimentata da un motore elettrico. Per la produzione, il Centro Stile Ferrari ha ricevuto il supporto dello specialista di automodelli The Little Car Company. Ogni Testa Rossa J è realizzata con lastre di alluminio battute manualmente, proprio come l'originale.
L'edizione 2022 Pebble Beach Lucybelle II commemora la fortunata vettura numero 22 del 1958 con cui i piloti statunitensi Ed Hugus e Ray Ernie Erickson conquistarono la vittoria a Le Mans.
Anche i sedili, rivestiti in pelle rossa, sono stati realizzati nello stile della Lucybelle e il volante Nardi è anch'esso modellato sull'originale. Il tunnel cardanico è stato rimosso per consentire a una persona adulta e a un bambino di sedersi fianco a fianco.
Autonomia fino a 90 chilometri
Il Manettino installato sulla piccola Ferrari è simile a quello della 812 Superfast. Rende disponibili i quattro programmi di dinamica di guida Novice, Comfort, Sport e Race. La potenza erogata va da 1 a 12 kW e la velocità massima va da 24 a 80 km/h. Le tre batterie alloggiate nella parte anteriore della vettura consentono un'autonomia di circa 90 chilometri.