Fässler: partenza alla corsa in salita di Steckborn
GUIDATORI STELLARI IL 22/23 SETTEMBRE La Memorial Hill Climb Steckborn promette di essere di nuovo un'attrazione per il pubblico. Il partecipante più importante è Marcel Fässler su un'Audi Quattro dei tempi leggendari del Campionato del Mondo Rally. Gli amici dei veicoli sportivi a due, tre e quattro ruote dovrebbero prendere nota del prossimo fine settimana. Il Memorial Hill Climb Steckborn si svolgerà per la quarta volta dopo il 2007, il 2010 e il 2015. Per saperne di più [...]

Gli amici dei veicoli sportivi a due, tre e quattro ruote dovrebbero prendere nota del prossimo fine settimana. La Memorial Hill Climb Steckborn si svolgerà per la quarta volta dopo il 2007, il 2010 e il 2015.
Oltre 280 auto e moto d'epoca sono iscritte all'evento sul Lago di Costanza. La gara è gestita dalla Commissione sportiva della Sezione ACS Turgovia.
Auto da corsa monoposto degli anni '60, '70 e '80 si contrappongono a veicoli anteguerra rari e in alcuni casi unici. Moto con e senza sidecar animano la scena, che offre spazio anche a lussuose limousine di noti marchi inglesi e americani che circolano comodamente nel corso.

Giro in auto d'epoca
Chiunque voglia fare un giro su un'auto d'epoca e provare l'esperienza di guida sulla pista di montagna può partecipare al Rent-a-Classic-Drive e farsi accompagnare da una Jaguar E, una Shelby Cobra o una Mustang. Il ricavato sarà devoluto a una buona causa.
I veicoli dei partecipanti sono suddivisi in diversi campi. Anche se non è il momento migliore, coloro che hanno veicoli da corsa puri senza immatricolazione stradale potranno davvero scatenarsi. Per garantire che non accada nulla, il comitato organizzatore adotta rigorose misure di sicurezza.

Marcel Fässler nel Rally Audi
Il pilota più importante è Marcel Fässler. Il professionista di Svitto guiderà un'Audi Quattro dell'ex Gruppo 4 del Campionato del Mondo Rally. Nel consiglio del fine settimana della prossima settimana daremo un'occhiata ad altre gemme tra i partecipanti.
In entrambi i giorni, ogni campo verrà mandato in montagna due o tre volte. Le gare si svolgono dalle 9.00 alle 17.00.