Prima sfida RAID Young Raiders il 13/14 maggio

VOLKSWAGEN Undici auto giovani e classiche Volkswagen partecipano al primo RAID Challenge. Il modello VW più vecchio è una VW Karmann 1500 Ghia del 1962. 62 auto giovani e classiche si sono iscritte al primo "RAID Young Raiders Challenge". Ciò significa che l'evento è completamente esaurito. Il rally per giovani piloti [...]

Sfida VW Raid
Undici veicoli Volkswagen sono tra quelli che partecipano al primo RAID Challenge. La Golf più vecchia è una "Einser" LS del 1974.

Un totale di 62 auto giovani e classiche si sono iscritte al primo "RAID Young Raiders Challenge". Ciò significa che l'evento è completamente esaurito. Il rally per giovani piloti (sotto i 36 anni) si svolgerà nel fine settimana del 13 e 14 maggio 2017.

Da Zurigo a Berna
La partenza è presso l'AMAG Autowelt Zurich a Dübendorf. Il traguardo è a Toffen, vicino a Berna. Si disputeranno contemporaneamente diversi trofei: VW Cup, Team Cup, Blick Cup, TCS Trophy, Oldtimer Cup, Youngtimer Cup e Ladies' Cup. La particolarità di questo rally non è solo l'età dei piloti, che deve essere inferiore ai 36 anni, ma anche l'obbligo di mantenere una velocità il più possibile costante. Questo è il principale criterio di valutazione. Solo la squadra che completa i diversi percorsi nel modo più preciso possibile nel tempo stabilito può vincere. Le prove speciali rappresentano un'ulteriore sfida per i partecipanti e contribuiscono alla classifica generale.

Numerosi trofei da vincere
Le possibilità di vittoria sono elevate, dato che ci sono molti trofei in palio: VW Cup, Team Cup, Blick Cup, TCS Trophy, Oldtimer Cup, Youngtimer Cup e Ladies' Cup, in cui gareggiano dieci squadre femminili. Sono stati registrati undici veicoli Volkswagen. La VW più vecchia è una Karmann Ghia 1500 del 1962, mentre il veicolo più vecchio di tutte le marche è una Ford A del 1929, un vero "vecchietto" di 88 anni.

Veri e propri classici
In casa Volkswagen, naturalmente, non possono mancare i classici come il Maggiolino e la Golf. Tra gli altri, due Maggiolini del 1972 e del 1973 parteciperanno alla sfida. Ben sei Golf, tra cui tre Golf GTI, parteciperanno alla gara. La più vecchia, una Golf LS, risale al 1974. Il team "Volkswagen Svizzera" con i suoi tre modelli Karmann, Maggiolino e Golf GTI rappresenta una parte della storia del marchio Volkswagen. Anche il partner VW Autoweibel Aarberg schiera il proprio team, composto da due Golf GTI e dalla Golf LS. Inoltre, due nuove Golf R della settima e quindi ultima generazione correranno fuori gara. Tuttavia, queste novità sono escluse dalla classifica.

Volkswagen come Presenting Partner
Chi vincerà la classifica generale potrà avere per un anno una Golf di Wolfsburg, già nota come bestseller da 41 anni. Il vincitore del primo "RAID Young Raiders Challenge" riceve l'ultima Golf in uso gratuito per un anno, sponsorizzata da Volkswagen Svizzera.

http://www.volkswagen.ch

 

 

 

(Visitato 131 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento