Concours d'Elégance: Anniversari senza fine

Più di 100 auto, alcune delle quali rare, si sfideranno in 19 classi nelle categorie originalità e bellezza al Concours d'Elégance di Coppet dal 21 al 23 giugno 2019. Un riconoscimento speciale sarà dato nei giorni del 125° anniversario di Delahaye, 110° anniversario di Bugatti, 100° anniversario di Bentley, 100° anniversario di Citroën, 100 [...]

Concorso
La Citroën 2CV, nota anche come anatra, è stata ed è tuttora un modello popolare del marchio per tutte le generazioni,
Concorso
Alec Issigonis, ideatore della Mini, ed Enzo Ferrari, che spesso guidava la sua agile Brit.

Saranno resi speciali omaggi agli anniversari dei 125 anni di Delahaye, dei 110 anni di Bugatti, dei 100 anni di Bentley, dei 100 anni di Citroën, dei 100 anni di Henri Chapron e dei 60 anni di Mini.
I veicoli del Concours sono giudicati separatamente da due giurie. Una "Giuria dell'autenticità" valuta lo stato di conservazione e l'autenticità, mentre la "Giuria dell'eleganza" esamina lo stile e l'eleganza, giudicando anche l'abbigliamento del team.

Sabato e domenica per il pubblico
Venerdì 21 giugno, il Tour d'Elégance partirà alle 9 del mattino. Il viaggio fino ai dintorni di Coppet si estende per 70 chilometri. Sabato, la valutazione delle auto si svolgerà nel cortile del castello di Coppet e domenica verranno consegnati i premi. Chi è interessato a veicoli di particolare pregio potrà vedere da vicino le auto a partire dalle 12.00 di sabato e dalle 10.00 di domenica.

concoursdelegancesuisse.com
intergas.com

(Visitato 117 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento