Corse classiche: ricordo di Clay Regazzoni
L'"Hockenheim Historic - Jim Clark Revival" comprende dieci schieramenti di diverse categorie il 16 e il 17 aprile, ognuno dei quali completerà una gara in entrambi i giorni. Tuttavia, poiché solo i piloti in possesso di una licenza da corsa e di un pass auto FIA possono prendere il via, altri veicoli interessanti sarebbero esclusi dalla partecipazione a questo evento. Grazie al test integrato nel programma [...].

Grazie alla prova del Raceclub Germany Historic integrata nel programma, gli spettatori potranno ammirare numerose auto da corsa guidate alacremente dai loro orgogliosi proprietari o dai loro amici senza la pressione della competizione. Tra queste c'è Sepp Binder e la sua Ralt RT1-BMW. Per la prima volta, l'uomo di Zug mostra questa auto da corsa di Formula 2 esattamente nello stesso look dello sponsor Etienne Aigner, con cui Clay Regazzoni si presentò alla Eifel Race del 1977 al Nürburgring. Prima di allora, Hans-Joachim Stuck l'aveva guidata in livrea arancione Jägermeister alla gara in memoria di Jim Clark a Hockenheim. Questa fu la terza vettura iscritta dal Project Four Racing, il team di F2 del futuro boss della McLaren Ron Dennis.

Grande attesa per la prima a Hockenheim
Dal 1984, quest'auto è in possesso di Sepp Binder, che ha anche partecipato a diverse gare di hillclimb in livrea blu. Nel corso delle sue ricerche, Sepp Binder ha scoperto che un tempo la guidava il suo famoso connazionale Clay Regazzoni. Sepp Binder: "Se devo fornire la storia per la conservazione del passaporto delle auto storiche, allora tanto vale mostrarla con i colori di Etienne Aigner. Ora non vedo l'ora di guidarla a Hockenheim". In Svizzera, Binder correrà per la prima volta con l'auto il 3 e 4 settembre in occasione della Oldtimer Classic Hittnau di quest'anno.
www.hockenheim-historic.de
www.raceclub-germany.de
Foto: Sepp Binder, estratto del libro "Formula 2 - La storia dal 1964 al 1984" di Eberhard Reuss e Ferdi Kräling