Premio auto d'epoca: Ferrari "Best of Show

PARATA Lo Zurich Classic Car Award ha una lunga tradizione. Ogni anno, al Concours d'Elégance vengono presentati veicoli da collezione di tutte le epoche. Scoprite quali modelli sono piaciuti al collega Jürg Streun nella galleria. Le gemme automobilistiche vengono presentate ogni agosto intorno al padiglione della musica in Bürkliplatz. Sono rappresentati veicoli e marchi del periodo precedente e [...]

Premio auto d'epoca
La Ferrari 275 GTS di Martin Kottmann è la vincitrice del trofeo "Best of Show" di quest'anno.

Le gemme automobilistiche vengono presentate ogni agosto intorno al padiglione della musica in Bürkliplatz. Sono rappresentati veicoli e marchi del periodo pre e postbellico. Tra questi ci sono modelli che facevano parte della scena stradale di 30, 50 o più anni fa.

Il momento clou della stagione Swiss Classic
Per gli appassionati che conoscono e apprezzano il fascino di un Concours d'Elégance, lo ZCCA è un momento clou del calendario svizzero.

Quest'anno c'erano le classi speciali 90 anni di Pininfarina, Youngtimer fino al 2004 e 110 anni di Alfa Romeo. La divisione delle classi non è sempre la stessa ogni anno, perché cambiano anche i temi.

Quest'anno, oltre alle classi speciali, i veicoli sono stati suddivisi nelle seguenti categorie: Best of Show, Premio del pubblico, Veicoli prima del 1960, Veicoli dal 1960 e Best unrestored.

Premio Ascona Classic Car a settembre
A proposito: lo stesso evento, l'Ascona Classic Car Award ACCA, si svolgerà il 26 settembre 2020 sul lungolago di Ascona. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet.

Fonte: dream-cars.ch
swisscarconcours.ch

(Visitato 435 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento