Bugatti: plurivincitrice sul Lago di Como

CONCORSO DI BELLEZZA Una Bugatti Type 57S Vanvooren Cabriolet è stata premiata come Best of Show al Concorso d'Eleganza sul Lago di Como. Tra gli altri premiati del nobile marchio francese c'è anche l'auto da corsa Type 59 Sports.

Bugatti Lago di Como
Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este sul Lago di Como è uno dei più famosi concorsi di bellezza per auto storiche.

Una volta all'anno, i veicoli più belli del mondo si riuniscono al Concorso d'Eleganza sul Lago di Como. Ma anche tra le migliori, ci può essere solo un vincitore.

Quest'anno, questo onore è stato conferito a una Bugatti Type 57S Vanvooren Cabriolet. Era uno dei quattro modelli Bugatti esposti ed è stato nominato Best of Show (galleria superiore).

Di nuovo con il motore originale
Nella Type 57S Cabriolet, l'artigianato tecnico proviene da Bugatti, l'elegante carrozzeria cabriolet da Vanvooren a Courbevoie, vicino a Parigi.

Uno dei precedenti proprietari aveva sostituito il motore originale con un V8. Solo dopo lunghe ricerche è riapparso l'otto cilindri in linea originale, scomparso da oltre 40 anni.

Bolide dal design spettacolare
Al Design Award for Concept Cars and Prototypes, il nuovo bolide Bugatti (galleria centrale) è stato tra i protagonisti dei sette prototipi presentati e ha vinto l'ambito premio.

Dopo la pubblicazione dello studio sperimentale 2020, l'interesse dei clienti di tutto il mondo fu tale che Bugatti decise di produrre una piccola serie di 40 esemplari, che andarono esauriti dopo pochissimo tempo.

Auto da corsa degli anni '30
Al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2022 hanno brillato più di cinquanta bellezze automobilistiche di quasi un secolo di storia dell'automobile. I modelli Bugatti sono stati esposti in due delle sette classi. Oltre alla Tipo 57S Vanvooren Cabriolet e alla Tipo 57C Stelvio Cabriolet con carrozzeria Gangloff, anche la Tipo 59 Sport (galleria inferiore).

I giurati del Concorso d'Eleganza Villa d'Este sono rimasti talmente colpiti che questo modello è stato premiato con il trofeo FIVA per il veicolo d'anteguerra meglio conservato.

bugatti.com

(Visitato 911 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento