Bugatti: omaggio a un'icona leggendaria

57 ONE OF ONE La Bugatti Type 57 SC Atlantic ha sempre acceso la fantasia degli appassionati di auto. Ora una cliente ha creato il proprio omaggio a questo modello iconico con la sua Chiron Super Sport. Così è nata la 57 One of One.

Bugatti Tipo 57 SC Atlantic
Un giorno, il 57 One Of One potrebbe raggiungere lo stesso status leggendario del suo modello.

Molte delle caratteristiche del design della Type 57 SC Atlantic, come la pinna rivettata che corre per tutta la lunghezza della carrozzeria, hanno ispirato il moderno DNA del design Bugatti. Inoltre, vent'anni fa, un cliente Bugatti vide per la prima volta una Tipo 57 SC Atlantic.

L'appassionato ricorda: "Ho visitato il Mullin Automotive Museum di Oxnard ed era lì, tutta sola sul suo piedistallo. Mi sono innamorato dell'auto fin dal primo secondo".

Bel regalo di compleanno

Il suo desiderio di avere una Bugatti tutta sua si è avverato due decenni dopo, quando il marito l'ha sorpresa per il suo 70° compleanno con un invito personale di Bugatti a Molsheim per configurare la sua Chiron Super Sport. Jascha Straub, Lead Designer Sur Mesure di Bugatti, le fece conoscere la storia di Château Saint Jean e del marchio.

Jascha Straub: "Quando durante la loro visita abbiamo incrociato un modello in scala della Type 57 SC, è stato subito chiaro tra noi che questa era la direzione da seguire. Per anni ho sognato di reinterpretare questa icona. Quindi avevo già le mie idee su come onorare l'auto più elegante mai progettata".

Omaggio all'originale

Per la Chiron Super Sport 57 One of One, il team Sur Mesure ha lavorato fianco a fianco con gli ingegneri Bugatti per creare un omaggio fedele all'originale, rimanendo al contempo fedele alla filosofia progettuale di Bugatti "Form Follows Performance" e ai requisiti tecnici del veicolo. Per questo motivo, ogni presa d'aria, linea e sfiato della Chiron Super Sport è stato attentamente considerato per soddisfare gli estremi requisiti di raffreddamento e aerodinamici di un'auto super sportiva da 440 km/h. Il design finito - una nuova griglia con barre verticali lucide e una striscia centrale più ampia - è un'interpretazione moderna che rimane fedele all'iconica Type 57 SC Atlantic.

bugatti.com

(Visitata 261 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento