Bugatti: colpisce in nero e giallo

COMBINAZIONE SENZA TEMPO Sebbene il patrimonio motoristico di Bugatti sia maggiormente associato al blu da corsa francese, molti dei modelli più eleganti indossavano anche la combinazione di colori preferita da Ettore Bugatti, il nero e il giallo.

Museo dei Puffi Bugatti
Molte Bugatti nere e gialle si trovano al Musée National de l'Automobile di Mulhouse.

Per gli intenditori di Bugatti, un'auto supersportiva dipinta di nero e giallo rappresenta molto di più della famosa livrea: è anche un omaggio al fondatore stesso. Ettore Bugatti, infatti, fece verniciare molte delle sue vetture personali in questa suggestiva combinazione.

I colori hanno una tradizione con i clienti
Anche le travi dello storico cancello di quercia della casa di Ettore Bugatti a Molsheim sono state dipinte con i colori nero e giallo. All'inizio della sua carriera di sviluppatore e produttore di automobili, Bugatti dipinse di nero la maggior parte dei suoi veicoli privati.

La Type 41 Royale con verniciatura nera e gialla è diventata particolarmente famosa. Ora anche molti clienti stanno scoprendo questa combinazione di colori e scelgono una verniciatura nera e gialla per le loro auto.

Con la Bugatti Type 55, un'auto ispirata agli sport motoristici con un motore otto cilindri in linea da 2,3 litri, Jean Bugatti progettò una roadster che divenne rapidamente molto desiderata. Anch'essa si presenta con l'intramontabile combinazione di colori nero e giallo.

Primo Chirone in una combinazione suggestiva
Bugatti non dimentica questa combinazione di colori, nemmeno nell'era moderna dell'azienda. Nel 2014, Bugatti ha presentato la Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse 1-of-1: una roadster di colore nero con un accento giallo a contrasto, dettagli gialli sulle ruote e sui loghi EB e interni complementari.

Bugatti ha anche consegnato la prima Chiron prodotta in Nord America nella suggestiva combinazione di colori giallo e nero verniciato in carbonio. Con l'introduzione della Chiron Pur Sport 2020, Bugatti ha reinventato la combinazione di nero e giallo ancora una volta per un pezzo unico con un vibrante giallo Jaune Molsheim. Si tratta di una tonalità speciale e di un omaggio al giallo originale di Ettore Bugatti.

Due Reali nella collezione dei Puffi
Oggi, numerose automobili Bugatti nere e gialle si trovano nella Collezione Schlumpf, la più grande collezione Bugatti al mondo, ospitata nel Musée National de l'Automobile di Mulhouse, nel cuore dell'Alsazia. Sono inclusi circa 135 modelli Bugatti, tra cui due delle sole sei Type 41 Royale mai costruite.

bugatti.com

(Visitato 816 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento