British Car Meeting: sei marchi sono ospiti speciali

DOVE INCONTRARSI Anche quest'estate il British Car Meeting si terrà presso l'aerodromo di Mollis. L'evento per auto d'epoca si svolgerà per la 43a volta. Si prevede la partecipazione di circa 1500 veicoli britannici.

Raduno di auto britanniche
Ospiti d'onore a Mollis sono i modelli dei marchi Rootes. La foto mostra due modelli Humber.

Quello che è iniziato su scala molto ridotta nel 1978/79 si è ora sviluppato in un grande evento che attira circa 1500 veicoli in caso di bel tempo. L'evento si svolge da un quarto di secolo presso l'aerodromo di Mollis. Nel 2024, il raduno offrirà ancora una volta uno spaccato di molti decenni di ingegneria automobilistica britannica. Tuttavia, non sono solo le auto ad attirare l'interesse, ma anche gli stand di automobilia, i libri specializzati, i pezzi di ricambio e le presentazioni dei club. Naturalmente, c'è anche l'opportunità di discutere con gli appassionati di motori.

Ospiti speciali del Gruppo Rootes

L'ospite speciale di quest'anno non è un solo marchio, ma sei, riuniti nel Gruppo Rootes. Negli anni '70 sono passati sotto la bandiera di Chrysler UK e alla fine degli anni '70 PSA ha rilevato il gruppo, da cui gli ultimi prodotti rimasti sono stati offerti come Talbot.

Tutti i proprietari di veicoli a tre o quattro ruote di marca inglese sono i benvenuti al BCM. Gli organizzatori invitano in particolare i proprietari di veicoli inglesi di grande produzione a tirare fuori dal garage le loro rarità e a dare loro un assaggio di Mollis. Per i visitatori che non dispongono di auto "inglesi", sono disponibili parcheggi all'esterno dell'area del raduno.

british-car-meeting.ch

(Visitato 285 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento