Museo dell'auto: luogo di incontro di auto d'epoca nella Svizzera orientale

DOVE SI INCONTRA Renate e Peter Hürlimann hanno aperto un museo di auto d'epoca nella Svizzera orientale. Vi sono esposte auto da corsa, barche da competizione, aerei e auto d'epoca che risalgono agli anni Venti.

Museo dell'auto
L'auto più antica della collezione dell'Automuseum Lömmenschwil è questa Renault del 1922.

Tra San Gallo e Romanshorn è stato costruito un nuovo museo dell'auto, dove si possono ammirare auto d'epoca e da corsa, nonché barche e aerei da corsa di altri tempi.

Renate e Peter Hürlimann aprono il loro museo nei fine settimana, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 17.00. Per eventi individuali o visite guidate, gruppi di cinque o più persone possono visitare la mostra anche durante la settimana su appuntamento.

I modelli mostrano la storia della mobilità
L'esposizione è completata da oltre 5000 modellini di veicoli che mostrano l'intera storia della mobilità. Nel bistrot è possibile prenotare un caffè e una torta o un accogliente aperitivo. L'ampio parcheggio di fronte all'Automuseum Lömmenschwil è perfetto anche per le gite di gruppo.

L'ingresso costa dieci franchi per gli adulti, otto franchi per apprendisti, studenti e giovani. I bambini sono ammessi gratuitamente.

automuseo.ch

(Visitato 1.137 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento